Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI' 15 FEBBRAIO: Transita un modesto sistema instabile, attesi ACQUAZZONI diffusi tra Sardegna e regioni occidentali. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI' 15 FEBBRAIO: Transita un modesto sistema instabile, attesi ACQUAZZONI diffusi tra Sardegna e regioni occidentali. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

15 02 2013 agg 51Nord Italia: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con residue ampie schiarite solo sulle estreme regioni nord-orientali. Qualche piovasco diffuso lo ritroveremo sulla Liguria, in graduale estensione anche al settore centro-meridionale del Piemonte. Si tratterà di fenomeni assai deboli.

Con il passare delle ore la situazione tenderà progressivamente a migliorare; resisteranno dei parziali annuvolamenti tra Liguria (qui con residui piovaschi) ed Emilia, ma con tendenza a successivo miglioramento. Dalla serata infatti tornerà a prevalere il sereno su tutto il comparto.

Temperature senza grandi variazioni di rilievo, in leggero aumento solo all'estremo Nord-Est. Le massime si attesteranno tra 2/8°C, ma con punte fino a 9/10°C sulla Liguria costiera.

Centro Italia: nelle primissime ore della mattinata ritroveremo qualche isolato banco di nebbia nelle zone interne del Lazio, in rapido dissolvimento. Nubi in aumento rapido ad iniziare dai settori occidentali ove il cielo, da poco nuvoloso, tenderà a divenire rapidamente nuvoloso o parzialmente nuvoloso.

Non si tratterà assolutamente di nubi particolarmente consistenti anzi, le schiarite certamente non mancheranno, ma qualche piovasco non è da escludere sul basso Lazio. Tra la sera e la notte migliora quasi ovunque, con ultimi annuvolamenti che resisteranno nell'area del frusinate.

Temperature stazionarie, valori massimi generalmente compresi tra 8/10°C. Freddo in mattinata, ma poi la situazione climatica tenderà progressivamente ad "addolcirsi", seppur in un contesto prettamente invernale.

Sud Italia e Isole: peggiora fin dal mattino sulla Sardegna, con rovesci diffusi anche di moderata entità, soprattutto sulla parte occidentale dell'Isola. Altrove prevalenza di bel tempo, a parte dei residui acquazzoni sparsi tra Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale.

A partire dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad estendersi a tutto il settore, rapidamente il cielo diverrà nuvoloso o parzialmente nuvoloso e qualche precipitazione, sottoforma di rovescio, la rtitroveremo tra la Sicilia occidentale, il settore tirrenico della Calabria e più sporadicamente anche sulla Campania. Asciutto altrove.

Nella notte il peggioramento si farà più intenso tra Calabria e Sicilia, ove assisteremo non solo ad una brusca intensificazione delle precipitazioni ma anche e soprattutto dalla possibilità di qualche temporale. Prevalenza di tempo variabile altrove, ma con poche piogge, mentre migliora in Sardegna. Temperature senza grandi variazioni, massime che generalmente si attesteranno tra 9/13°C, con punte fino a 15°C nel catanese.

15 02 2013 agg 51

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam