Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI' 01 FEBBRAIO: Resiste la stabilità, ma dalla notte ecco i piovaschi raggiungere il settore TIRRENICO. Persiste la NEBBIA al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI' 01 FEBBRAIO: Resiste la stabilità, ma dalla notte ecco i piovaschi raggiungere il settore TIRRENICO. Persiste la NEBBIA al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

01 02 2013 agg 35Nord Italia: in mattinata insisteranno densi e spesso compatti banchi di nebbia sulla Val Padana orientale e lungo le coste dell'alto Adriatico, ove probabilmente la situazione resterà invariata almeno fino a sera. Bel tempo sul resto del Nord, salvo qualche annuvolamento alto e stratificato in transito durante la giornata.

Tra il pomeriggio e la serata un fronte freddo raggiungerà la barriera alpina, apportando intense precipitazioni nevose. La nuvolosità aumenterà rapidamente sul resto del comparto, con piovaschi diffusi in arrivo in serata sul levante ligure. Temperature stazionarie, massime generalmente comprese tra 8/15°C.

Centro Italia: al mattino prevalenza di bel tempo ovunque, salvo compatti banchi di nebbia in formazione tra le zone interne della Toscana, in Umbria e sull'alto Lazio. Nebbia che rapidamente si andrà dissolvendo, lasciando spazio ad ampie schiarite, seppur assisteremo in giornata ad un aumento della nuvolosità sul comparto tirrenico, con deboli piovaschi sparsi possibili sulla medio-alta Toscana.

In serata assisteremo ad un aumento delle nubi sempre più convinto da ovest, con cielo che da poco nuvoloso tenderà a divenire nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con precipitazioni deboli possibili, in nottata, lungo tutte le coste tirreniche. Più asciutto sulle adriatiche. Temperature massime per lo più comprese tra 10/16°C.

Sud Italia e Isole: addensamenti marittimi in mattinata lungo le coste di Campania e Calabria, ove in forma diffusa non escludiamo diffusi piovaschi sparsi. Bello altrove, con qualche nube innocua in transito sulla Sardegna. Sul basso Tirreno le nubi insisteranno per buona parte della giornata, mentre altrove persisterà la fase di bel tempo.

Tra la sera e la notte rapido aumento delle nubi in tutto il comparto, addensamenti più compatti ancora tra Campania e Calabria, con annessi deboli piovaschi, mentre altrove il tempo si manterrà si nuvoloso, ma comunque secco. Temperature stazionarie, massime per lo più comprese tra 13/18°C, con punte fino a 20°C sulla Sicilia.

01 02 2013 agg 35

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam