Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni per GIOVEDì 31 GENNAIO: Bel tempo prevalente su tutta l'Italia, NEBBIE al Nord e nelle valli del Centro. Clima mite. La situazione nel DETTAGLIO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 30 Gennaio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nord Italia: in mattinata densi banchi di nebbia insisteranno sulla Val Padana centrale ed occidentale, in estensione anche a quella orientale e alle coste dell'alto Adriatico, ove persisterà poi almeno fino alla serata. Altrove nubi in aumento da ovest, con variabilità maggiormente accentuata ma con bassa probabilità di pioggia.
Nessuna variazione poi almeno fino alla notte, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso e la solita nebbia nelle pianure più orientali, in particolar modo tra Veneto ed Emilia. Temperature in ulteriore, lieve aumento, massime per lo più comprese tra 8/13°C. Clima più mite lungo la costa ligure.
Centro Italia: mattinata caratterizzata da qualche diffuso banco di nebbia tra le valli e le pianure di Toscana, Umbria e Lazio, in rapido dissolvimento diurno. Bel tempo che insisterà poi per gran parte della giornata, a parte qualche annuvolamento alto e stratificato in aumento a partire dalla Toscana dal pomeriggio.
Nuvolosità che poi in serata tenderà ad estendersi a tutto il settore, seppur senza particolari rischi a riguardo di eventuali precipitazioni. Temperature stazionarie, valori massimi generalmente compresi tra 12/16°C.
Sud Italia e Isole: nelle primissime ore del mattino addensamenti di origine marittima interesseranno le coste del basso Tirreno, Campania e Calabria, ove in maniera sporadica e assolutamente inconsistente potrebbero dar luogo a qualche diffuso piovasco sparso.
In giornata nuvolosità in rapido aumento anche in Puglia, senza particolari conseguenze, mentre altrove assisteremo ad una prevalenza di tempo stabile e soleggiato, grazie all'alta pressione che proseguirà efficacemente a proteggere gran parte del Mediterraneo centrale.
Temperature in ulteriore, lieve aumento in tutto il comparto, valori massimi che fondamentalmente si attesteranno tra 13/18°C, ma con punte fino a 19/20°C per quanto concerne la parte sud-orientale della Sicilia.
Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.