Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 29 GENNAIO: Sensibile miglioramento del tempo in tutto il Paese, ultimi DISTURBI all'estremo Sud e sulla Sicilia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 29 GENNAIO: Sensibile miglioramento del tempo in tutto il Paese, ultimi DISTURBI all'estremo Sud e sulla Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

29 01 2013 agg 31 1627{module [501]}Nord Italia: deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche in tutto il settore, salvo la presenza di densi e spesso compatti banchi di nebbia su tutta la Val Padana. Nebbie che poi dal pomeriggio tenderanno a dissolversi, permettendo una più incisiva variabilità in gran parte del settore.

Tra il pomeriggio e la serata nubi innocue in graduale aumento sul levante ligure, per effetto di correnti meridionali in instaurazione progressiva sull'alto Tirreno. Temperature in aumento nelle aree maggiormente soleggiate, valori massimi per lo più compresi tra 4/10°C.

Centro Italia: mattinata caratterizzata da un cielo ampiamente sereno su Toscana, Umbria e Lazio, con solo il disturbo di qualche nebbia nelle aree pianeggianti e vallive di queste regioni.

Persisterà una diffusa instabilità lungo la fascia adriatica, con isolati acquazzoni tra Marche, Abruzzo e Molise e delle residue nevicate sull'Appennino fino a quote medio-basse.

A partire dal pomeriggio, tuttavia, la situazione andrà rapidamente migliorando ed il cielo tornerà a presentarsi complessivamente sereno in gran parte del settore. Transiterà solo qualche innocuo annuvolamento alto e stratificato, ma non creerà particolari problemi.

Temperature in aumento, valori massimi per lo più compresi tra 8/13°C. Un pò di freddo nei valori minimi, ma anche da questo punto di vista verranno guadagnati diversi gradi rispetto ai giorni scorsi.

Sud Italia e Isole: Bel tempo in Sardegna, fin dal mattino. Sul resto del Sud prevalenza di tempo tutto sommato instabile, caratterizzato da un cielo generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con acquazzoni sparsi tra Puglia, Calabria e Sicilia, con nevicate sui rilievi al di sopra degli 800-900 metri.

Situazione che a partire dal pomeriggio volgerà verso un sensibile miglioramento ovunque, resisterà della diffusa variabilità tra la Calabria e la Sicilia, ove non escludiamo gli ultimi, deboli acquazzoni, ma la fenomenologia tenderà a declassare via via con il passare delle ore.

Temperature in aumento, valori massimi generamente compresi tra 9/14°C

29 01 2013 agg 31 1627

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam