Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 03 GENNAIO: Migliora al Nord e sulle tirreniche, residua INSTABILITA' tra il Sud e l'Adriatico. Torna la NEBBIA in Val Padana

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 03 GENNAIO: Migliora al Nord e sulle tirreniche, residua INSTABILITA' tra il Sud e l'Adriatico. Torna la NEBBIA in Val Padana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

03 01 2013 agg 6Nord Italia: nelle primissime ore della mattinata qualche residuo addensamento diffuso, con associati piovaschi isolati, resisterà sui settori centro-orientali dell'Emilia, in successivo e rapido dissolvimento. Bel tempo sul resto del Nord, salvo il ritorno di densi banchi di nebbia nelle zone pianeggianti della Val Padana.

Le nebbie, che tenderanno a dissolversi nel corso delle ore pomeridiane, torneranno successivamente ad intensificarsi a partire dalla notte, estendendosi fin sulle coste dell'alto Adriatico. Addensamenti sporadici transiteranno sul Nord-Est tra il pomeriggio e la serata, senza tuttavia il rischio di precipitazioni.

Temperature massime in leggero aumento ovunque, con i valori che generalmente si attesteranno tra 7/11°C. Tornerà a fare un pò freddo nelle ore notturne.

Centro Italia: fin dal mattino la situazione tenderà a migliorare quasi ovunque, seppur ritroveremo qualche denso banco di nebbia sparso, qua e la, in gran parte del settore. Nel corso della giornata schiarite via via più ampie in affermazione sui versanti tirrenici, con la nuvolosità che si concentrerà soprattutto ad est, sulle adriatiche.

Nubi dense, spesso compatte e che sporadicamente saranno in grado di dar luogo a qualche diffuso piovasco sparso, specialmente lungo la fascia costiera di regioni come Marche, Abruzzo e Molise. I fenomeni cesseranno nella notte, quando altrove torneranno ad intensificarsi le nebbie.

Temperature in aumento deciso sul Lazio, stazionarie o in leggero rialzo altrove. Le massime si attesteranno fondamentalmente tra 6/14°C. Un pò di freddo nelle ore nottune.

Sud Italia e Isole: in mattinata nubi residue tra Sardegna, Sicilia e Calabria, ove insisterà, in maniera sporadica, qualche diffusa, ma debole precipitazione sparsa.

A partire dal pomeriggio-sera nubi in aumento graduale in Puglia, specie sul settore centro-settentrionale, con annesso qualche isolato acquazzone, mentre non ci attendiamo variazioni significative altrove. Nella notte nebbie in formazione sui settori interni del Sud peninsulare.

Temperature stazionarie, in calo nei valori notturni. Le massime, in generale, si attesteranno ovunque tra 10/16°C.

03 01 2013 agg 6

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam