Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 18 DICEMBRE: Si dissolvono le nebbie al Nord, rovesci tra il Sud e le ADRIATICHE. Ecco tutti i DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 18 DICEMBRE: Si dissolvono le nebbie al Nord, rovesci tra il Sud e le ADRIATICHE. Ecco tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

18 12 2012 agg 17 dic 1123Regioni settentrionali: La fittissima nebbia che sta insistendo da un paio di giorni tenderà lentamente a dissolversi ad iniziare dalla Val Padana occidentale, ove si riaffaccerà un timido sole.

Le nubi (in prevalenza basse) si concentreranno ancora tra le coste dell'alto Adriatico e l'Emilia centro-orientale, perdendo progressivamente consistenza nel corso delle ore.

Al pomeriggio, in forma diffusa, non escludiamo qualche diffuso piovasco in intensificazione graduale sulla Romagna, in successiva e rapida attenuazione. Bello altrove, con residue nevicate sulla dorsale alpina.

Temperature massime in lieve aumento in gran parte del settore, con i valori che fondamentalmente si attesteranno tra 5/8°C. Ancora freddo e valori sotto zero in nottata.

Regioni centrali: la mattinata di domani sarà caratterizzata da una prevalenza di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, con banchi di nebbia isolati nei settori interni della Toscana.

Al pomeriggio nuvolosità in graduale aumento sulle regioni del versante Adriatico, ma con le precipitazioni che fondamentalmente resteranno confinate soprattutto in mare aperto. Solo in serata qualche locale acquazzone si spingerà fin verso le coste abruzzesi e molisane. Bello altrove.

Temperature in calo di qualche grado per l'ingresso di aria un pò più fredda. Le massime si attesteranno ovunque tra 6/13°C. Freddo in intensificazione nella notte.

Regioni meridionali ed Isole: fin dalla mattinata rovesci diffusi e qualche isolato temporale interesseranno la Calabria tirrenica e il nord-est della Sicilia, ove si prevedono localmente discreti accumuli.

Fenomeni sparsi che interesseranno anche la Puglia. L'instabilità nelle stesse aree insisterà per gran parte della giornata, intensificanfosi ulteriormente sul basso Tirreno nel corso della sera.

Giornata variabile anche per quanto riguarda la Sardegna che, dopo una mattinata generalmente caraterizzata da un cielo sgombro da nubi, sperimenterà il ritorno di qualche diffuso rovescio, specie al pomeriggio.

Temperature in lieve calo, con le massime che si attesteranno ovunque tra 9/15°C.

18 12 2012 agg 17 dic 1123

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam