Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 11 DICEMBRE: Nuovi rovesci in arrivo sulle adriatiche, migliora ad ovest. NEVE sulle Alpi, poi di nuovo più freddo

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 11 DICEMBRE: Nuovi rovesci in arrivo sulle adriatiche, migliora ad ovest. NEVE sulle Alpi, poi di nuovo più freddo

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

11 dicembre itaRegioni settentrionali: A parte dei residui annuvolamenti sparsi presenti sull'estremo Nord-Est del comparto, la giornata di domani, martedì, trascorrerà all'insegna del cielo complessivamente sereno.

Qualche addensamento in più lo ritroveremo solo lungo la catena alpina ove, in special modo sui versanti esteri, insisterà qualche diffusa nevicata.

Le temperature, specie nei valori diurni, guadagneranno qualche grado, mentre proseguiranno a mantenersi molto fredde per quel che concerne le ore notturne e la successiva mattinata.

In pieno giorno la colonnina di mercurio si attesterà tra 4/8°C, mentre nella notte si scenderà anche di diversi gradi al di sotto dello zero (eccezion fatta per le coste liguri e romagnole).

Regioni centrali: Fin dalla mattinata la situazione meteorologica tenderà a migliorare ed il cielo, in generale, si presenterà per lo più sereno o poco nuvoloso.

Tra il pomeriggio e la serata nubi in aumneto sulle regioni del versante Adriatico, con rovesci e acquazzoni diffusi tra Marche, Abruzzo e Molise. Le nevicate torneranno a fare la propria comparsa sui rilievi al di sopra dei 400 metri.

Temperature in calo in tutto il settore, più evidente in special modo sui versanti orientali. In pieno giorno la colonnina di mercurio si attesterà tra 5/10°C, mentre le minime potranno spingersi fin sotto i -1/-3°C soprattutto nelle zone interne. Clima complessivamente molto freddo.

Regioni meridionali e Isole: Residua variabilità sparsa in Sardegna, con ultimi acquazzoni specialmente sulla parte orientale e settentrionale dell'Isola.

Rovesci e acquazzoni sparsi che diffusamente bagneranno anche il nord della Sicilia e la Calabria meridionale, mentre sul resto del Sud ci sarà sicuramente spazio per maggiori schiarite. In serata peggiora sulla Puglia.

Temperature in leggero calo, massime che quasi ovunque si attesteranno tra 6/12°C, con punte fino a 13/14°C nel sud-est della Sicilia. In calo deciso i valori notturni.

11 dicembre ita

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam