Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Venerdì 16 Novembre: Ancora MARCATO maltempo all'estremo Sud, TEMPORALI sull'area ionica. Tutte le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Venerdì 16 Novembre: Ancora MARCATO maltempo all'estremo Sud, TEMPORALI sull'area ionica. Tutte le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

16 novRegioni settentrionali:

Persisterà la fase di bel tempo su gran parte del settore grazie alla presenza dell'alta pressione. Da segnalare qualche isoalto banco di nebbia mattutino in Val Padana e dei diffusi annuvolamenti assolutamente innocui in arrivo, nel corso delle ore, sulla Romagna. Contesto comunque dominato dalla stabilità.

Temperature senza grosse variazioni sia nelle massime che nelle minime. In pieno giorno la colonnina di mercurio si attestererà tra 10/14°C, mentre in nottata si spingerà fin sotto i 3/6°C (fino a 8/12°C sulle coste liguri).

Regioni centrali: Da fare in assoluto una distinzione tra la fascia tirrenica e quella adriatica; mentre tra Toscana, Umbria occidentale e Lazio prevarrà il sole (escluse le nebbie al mattino nelle pianure interne) su Marche, Abruzzo e Molise insisterà la variabilità indotta da correnti fresche provenienti da est.

Nel corso della giornata qualche sporadico acquazzone sparso bagnerà soprattutto la fascia costiera abruzzese e molisana, ma in giornata i piovaschi avranno comunque modo di estendersi fin sui territori marchigiani. In queste la fenomenologia insisterà almeno fino alla notte. Sempre nella notte nubi in aumento sul Lazio, ove non escludiamo la possibilità di diffusi piovaschi sparsi, davvero molto deboli.

Temperature stazionarie quasi ovunque, in ulteriore leggero calo lungo il versante Adriatico. Le massime fondamentalmente si attesteranno tra 12/18°C, mentre le minime non scenderanno al di sotto dei +6/+10°C.

Regioni meridionali e Isole: Ancora spiccate condizioni di maltempo su gran parte del settore; piogge e rovesci diffusi bagneranno Sardegna e Sicilia, ma i fenomeni si presenteranno particolarmente intensi tra Calabria, nord-est della Sicilia, Basilicata ionica e Puglia meridionale, ove non mancheranno i temporali.

Piogge e rovesci, anche di moderata entità, in estensione anche alla Campania entro il pomeriggio-sera, mentre la fenomenologia cesserà gradualmente ad iniziare dal basso Adriatico. Comunque nelle zone coinvolte dal maltempo prevediamo ancora accumuli localmente superiori ai 40-60 mm.

Temperature stazionarie ovunque; le massime si attesteranno tra 12/20°C, mentre le minime non scenderanno al di sotto dei 10/14°C.

16 nov

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam