Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Martedì 13 Novembre: Si attenua la fenomenologia quasi ovunque, ma persisterà la variabilità. Tutte le INFO nel DETTAGLIO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Martedì 13 Novembre: Si attenua la fenomenologia quasi ovunque, ma persisterà la variabilità. Tutte le INFO nel DETTAGLIO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

13 11 2012 100Regioni settentrionali:

Proseguirà la situazione di tempo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso indotto dall'umida circolazione meridionale ben attiva sul comparto centro-settentrionale dell'Italia. Le nubi, maggiormente presenti sul settori di pianura, genereranno dei diffusi piovaschi sparsi, in intensificazione pomeridiana tra la Liguria, il basso Piemonte e la Val Padana centro-orientale. Da non escludere isolati temporali. Migliora in serata al Nord-Est.

Per quanto concerne le temperature confermiamo che le differenze, rispetto ad oggi, saranno minime e che i valori, risentendo ancora della circolazione meridionale, proseguiranno generalmente a mantenersi superiori alle medie del periodo. Le massime, generalmente, si attesteranno tra +12/+16°C.

Regioni centrali: Dopo le piogge e i temporali che coinvolgeranno oggi la Toscana, le Marche e dalla serata anche il Lazio, la situazione volgerà verso un graduale miglioramento.

Le schiarite, fin dal mattino, diverranno via via sempre più ampie ad iniziare soprattutto dal settore occidentale, con la nuvolosità che tenderà a persistere lungo la fascia adriatica.

Rovesci e acquazzoni proseguiranno pertanto a bagnare le Marche, l'Abruzzo e il Molise, con la fenomenologia che via via tenderà a concentrarsi soprattutto nei settori interni.

Temperature stazionarie ovunqe, in leggero calo lungo l'Adriatico. Le massime si attesteranno ovunque tra +16/+21°C, con punte fino a +22/+23°C sul Lazio.

Regioni meridionali e Isole: Prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso in gran parte del territorio, con qualche diffuso piovasco localizzato specie sul settore orientale della Sardegna.

Altrove le nubi, alte e stratificate fondamentalmente, tenderanno a spartirsi il cielo con le schiarite, in un contesto meteorologico fortemente improntato alla variabilità.

Temperature massime stazionarie o in lieve calo quasi ovunque, per lo più comprese tra +18/+24°C. Clima che pertanto proseguirà a mantenersi compessivamente mite.

13 11 2012 100

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam