Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Mercoledì 07 Novembre: Migliora quasi ovunque, instabilità residua all'estremo Sud e Sicilia. Tutte le INFO nel dettaglio

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Mercoledì 07 Novembre: Migliora quasi ovunque, instabilità residua all'estremo Sud e Sicilia. Tutte le INFO nel dettaglio

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

7 novembre meteoRegioni settentrionali:

Per quel che concerne la giornata di domani c'è davvero ben poco da dire. La fase di bel tempo sopraggiunta in questo martedì avrà ulteriormente modo di affermarsi ed il cielo, in tutto il settore, proseguirà a mantenersi decisamente soleggiato. Qualche nuvola in più, assolutamente innocua, transiterà al pomeriggio sul settore alpino centro-orientale, causando un aumento della variabilità.

Per quanto concerne le temperature si registrerà un graduale abbassamento sia nei valori massimi che in quelli minimi. In pieno giorno la colonnina di mercurio si attesterà ovunque tra +10/+14°C, mentre in nottata potrà localmente spingersi fin sotto i +2/+5°C.

Regioni centrali: In mattinata residui addensamenti sparsi insisteranno tra le coste abruzzesi e molisane, ivi con qualche isolato acquazzone sparso. Miglirora al pomeriggio.

Sul resto del settore condizioni di affermata stabilità atmosferica, prevalenza di cielo sereno e assolutamente nulla da segnalare. Attenzione a qualche diffuso banco di nebbia nelle valli più interne.

Regioni meridionali e Isole: Bel tempo in Sardegna. Persiste l'instabilità sulle restanti regioni meridionali e nel nord della Sicilia, con piogge e rovesci sparsi tra Calabria, Puglia, Basilicata e zone interne della Campania.

I fenomeni tuttavia cesseranno rapidamente con iul subentrare della serata, momento in cui la circolazione dei venti tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali.

Temperature in calo di qualche grado in tutto il comparto, generalmente in linea con quelle che sono le medie tipiche per questo periodo. Massime che quindi, quasi ovunque, si attesteranno tra +14/+18°C.

Mari e Venti: Ruoteranno ovunque dai quadranti dapprima nord-occidentali, poi via via settentrionali o nord-orientali, moderati tra il medio-basso Adriatico e il settore ionico.

I mari, di conseguenza, risulteranno presentarsi poco mossi o mossi, localmente fino a molto mossi i mari orientali e lo Ionio centro-settentrionale.

7 novembre meteo

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam