Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Domenica 13 Maggio: Il maltempo si sposterà verso sud. Scopriamo insieme dove pioverà

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Domenica 13 Maggio: Il maltempo si sposterà verso sud. Scopriamo insieme dove pioverà

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nmeteo 13 maggioord Italia: dopo una mattinata caratterizzata da un cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio (con qualche pioggia sparsa tra Piemonte, alta Lombardia ed Emilia Romagna) seguirà un pomeriggio caratterizzato dall'arrivo di maggioi spazi soleggiati ad iniziare dal settore alpino. Ore pomeridiane che proporranno ancora qualche isolato acquazzone sui rilievi piemontesi e su quelli lombardi, in rapida cessazione serale. Miglioramento notturni su tutto il territorio.

Centro Italia: nubi in rapido aumento su tutto il settore fin dalle prime ore della mattinata, con qualche isolato acquazzone sparso in arrivo nelle Marche, sull'Umbria settentrionale e nelle zone interne della Toscana. Tra il pomeriggio e la serata instabilità in progressivo spostamento verso sud, con maltempo in intensificazione anche tra Abruzzo, Molise e Lazio. In queste zone ci attendiamo fenomeni intensi, accompagnati da locali temporali e da qualche possibile grandinata.

Sud Italia: in mattinata persisteranno delle locali ed ampie schiarite, ma con il passare delle ore le nubi rapidamente andranno aumentando da nord, con i cieli che rapidamente si andranno annuvolando. Qualche isolato temporale pomeridiano interesserà la bassa Campania e l'Appennio calabro-lucano, con i fenomeni che cesseranno rapidamente con il subentrare della serata. Nella notte piogge in arrivo in Campania e Puglia centro-settentrionale.

Le Isole: la giornata inizierà con un cielo generalmente sereno ovunque, seppur in giornata si assisterà ad un rapido aumento di nubi alte e stratificate. Nel corso delle ore nuvolosità via via più compatta in arrivo sulla Sardegna, ove il cielo, gradualmente, si andrà annuvolando. Non sono tuttavia previste precipitazioni.

Venti e temperature: i venti ruoteranno ovunque dai quadranti orientali o nord-orientali e soffieranno localmente anche con moderata-forte intensità. Le temperature crolleranno ed in alcune località del Centro-Nord si perderanno anche fino a 10/13°C rispetto ad oggi. I valori diurni, nel dettaglio, si attesteranno tra +14/+18°C, ma un pò di caldo proseguirà a farsi sentire solo tra il Lazio, le Isole e l'estremo meridione.

Previsioni a cura della redazione di Meteoportaleitalia

meteo 13 maggio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam