Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Giovedì 10 Maggio: Tanto sole su tutta l'Italia. I dettagli

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Giovedì 10 Maggio: Tanto sole su tutta l'Italia. I dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo 10 maggioNord Italia: prevalenza di cielo sereno, fin dal mattino, su tutte le regioni, salvo qualche isolata stratificazione in aumento tra le Alpi e l'estremo settore occidentale. Le ore pomeridiane proporranno la formazione di qualche isolato ma spesso compatto addensamento cumuliforme a ridosso dei rilievi, ma risulterà basso il rischio precipitazioni. Clima mite, temperature massime per lo più comprese tra +18/+28°C.

Centro Italia: cielo generalmente sereno per tutta la giornata, salvo degli isolati annuvolamenti di origine marittima sulle coste abruzzesi e molisane, in mattinata. Qualche cumulo innocuo, nelle ore pomeridiane, si formerà sui rilievi appenninici, ma non risulterà in grado di generare precipitazioni. Temperature in aumento, massime generalmente comprese tra +18/+26°C. Caldo in intensificazione ulteriore.

Sud Italia: condizioni di cielo complessivamente sereno su tutto il territorio almeno fino alla nottata, con qualche addensamento di tipo marittimo, totalmente innocuo, sulle coste tirreniche della Calabria e su quelle pugliesi centro-settentrionali. Tutto si andrà comunque risolvendo nel corso delle ore serali. Temperature massime in aumento, valori per lo più compresi tra +20/+26°C.

Sardegna e Sicilia: il rinforzo anticiclonico determinerà condizioni di bel tempo in entrambi le Isole maggiori, anche se qualche addensamento, di origine marittima, transiterà di tanto sulle coste sicule settentrionali, non generando tuttavia precipitazioni. Temperature massime in lieve aumento, valori generalmente compresi tra +18/+25°C.

I venti: soffieranno ovunque, deboli, dai quadranti nord-occidentali, con rinforzi pomeridiani qua e la sulle regioni centro-meridionali. I mari, di conseguenza, risulteranno presentarsi complessivamente poco mossi.

meteo 10 maggio

Previsioni a cura della redazione di Meteoportaleitalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam