Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Lunedì 02 Aprile in Italia: Dense stratificazioni in aumento, primi acquazzoni in Sardegna in serata

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Lunedì 02 Aprile in Italia: Dense stratificazioni in aumento, primi acquazzoni in Sardegna in serata

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo lunedì 02 Aprile ItaliaSul Mediterraneo centro-occidentale si andranno progressivamente ad instaurare umide correnti meridionali che apporteranno un graduale aumento della nuvolosità in gran parte del nostro Paese. Aria umida che inizialmente determinerà un aumento di nubi alte e stratificate, tipiche di un richiamo mite meridionale che nel corso della giornata di domani si estenderanno a tutta l'Italia (ad eccezione dell'estremo settentrione). La prossima, come abbiamo già visto nel nostro recente editoriale, sarà una settimana all'insegna del maltempo su gran parte delle regioni centro-settentrionali, ove giungeranno più nubi, cadrà qualche pioggia e le temperature si abbasseranno. Tante invece le incertezze circa il tempo per Pasqua e Pasquetta, ma a riguardo ci torneremo con più approfonditi editoriali nel corso dei prossimi giorni.

La giornata di domani, come già detto, sarà caratterizzata da un rapido aumento di nuvolosità stratificata su gran parte del nostro Paese, ad iniziare dalla Sardegna e la Sicilia, ove peraltro con il passare delle ore le nubi diverranno via via sempre più compatte. Addirittura, tra la sera e la notte, qualche isolato e breve acquazzone andrà a bagnare proprio settore centro-meridionale sardo.

Altrove la giornata trascorrerà all'insegna della variabilità, con il cielo che si presenterà coperto da compatte nubi stratificate che rapidamente si estenderanno a tutto il settore. Solo al Nord, tra il settore prealpino e quello alpino, vi sarà spazio per maggiori schiarite, con un pò di nubi cumuliformi in formazione nel corso delle ore più calde della giornata.

Temperature massime stazionarie, generalmente comprese ovunque tra +14/+18°C. Residue punte fino a +19/+20°C si toccheranno solo tra la Sardegna e la Sicilia. I venti, come visto, soffieranno deboli dai quadranti meridionali in tutto il territorio.

meteo lunedì 02 Aprile Italia

firma articolo RC

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam