Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 23 Agosto: nubi e PIOGGE al Nord, MEGLIO altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 23 Agosto: nubi e PIOGGE al Nord, MEGLIO altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temporali su Alpi e prealpi.

previsioni 23 agostoSicuramente l'argomento principale, nei prossimi giorni, sarà il ritorno dell'alta pressione in sede mediterranea. I modelli hanno ormai inquadrato questo scenario e ci vorrebbe un colpo di scena clamoroso (e a questo punto oserei dire impensabile) affinché la situazione si ribalti completamente. Alta pressione significa bel tempo e, in Estate, anche caldo. Ma sarà un caldo tipico di fine Agosto, in alcune città si farà sentire di più, in altre meno, ma sarà pur sempre un caldo contenuto.

Prima però che torni a dominare l'anticiclone sub-tropicale, ci sarà spazio per il passaggio dell'ultima perturbazione della serie. Ultima per quel che concerne l'Italia, perchè altre continueranno a sfilare sull'Europa occidentale e settentrionale, pilotate da un profondo vortice ciclonico che si isolerà in pieno Atlantico, con centro motore poco a sud dell'Islanda. Questa nuova perturbazione farà però sentire i propri effetti maggiori soprattutto lunedì, quando porterà piogge intense su gran parte del Nord e in Toscana.

Domani, domenica 23 Agosto, il tempo proseguirà ancora a mantenersi piuttosto "clemente"; al Nord, Sardegna e Toscana inizieranno ad aumentare le nubi ed il cielo diverrà così via via sempre più nuvoloso. Proprio al Nord arriveranno anche le prime precipitazioni, deboli, che solo su Alpi e prealpi potranno risultare forti e accompagnate, altresì, da improvvisi temporali. Tra la sera e la notte temporali in arrivo anche sulla Liguria, in successiva rapida estensione anche a Piemonte e Lombardia.

Sul resto della Penisola prevarranno le schiarite, disturbate di tanto dal passaggio di qualche sporadico addensamento nuvoloso sulle regioni di Ponente. Nubi innocue, che sanciranno però l'imminente arrivo del suddetto sistema perturbato. Al pomeriggio si formerà qualche cumulo in più a ridosso della dorsale appenninica, anche se rimane comunque basso, se non scarso, il rischio di rovesci. Le temperature aumenteranno al Centro Sud, Isole e Val Padana orientale, mentre si abbasseranno all'estremo Nord Ovest. Valori diurni che non andranno oltre +32/+33°C, con picchi fino a +34/+35°C solo sulla Sardegna occidentale e settentrionale.

   23 agosto temp N 23 agosto temp C 23 agosto temp S e I

previsioni 23 agosto

Temperature e previsioni per domenica 23 Agosto.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam