ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo MIGLIORA, qualche scroscio di PIOGGIA sul medio Adriatico

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo MIGLIORA, qualche scroscio di PIOGGIA sul medio Adriatico

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Qualche temporale anche al Nord Est.

pescara 20 agoIn concomitanza con lo spostamento verso i Balcani della perturbazione atlantica giunta nelle ultime ore, si registrerà oggi un graduale aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo centrale. Ciò vuol dire tempo in miglioramento, senza dubbio, qualche residuo annuvolamento qua e là e, soprattutto, poche pochissime precipitazioni, per lo più relegate ai settori interni e al medio versante Adriatico.

L'immagine dal satellite ci mostra un'Italia quasi interamente sgombra da addensamenti nuvolosi significativi. Il sistema perturbato sopra menzionato si è oramai allontanato in direzione dei vicini Balcani, lasciando in eredità appena qualche annuvolamento sui versanti orientali italici. Nubi queste che soprattutto nelle Marche stanno persino determinando qualche improvviso acquazzone sparso, ma si tratta di fenomenologia generalmente blanda, poco consistente.

E' verso che la perturbazione ci ha oramai lasciati, com'è anche vero che l'alta pressione da oggi inizierà pian piano a rafforzarsi. Tuttavia saremo ancora parzialmente esposti ad un flusso instabile proveniente da nord, pertanto con il passare delle ore verificheremo un aumento della variabilità un pò in tutto il territorio. Variabilità generalmente asciutta, secca, ma che solo nelle zone interne esposte al versante Adriatico potrà generare qualche improvviso, blando acquazzone.

Tra la sera e la notte rasserena quasi ovunque, con della residua nuvolosità che persisterà episodica solo sul basso Adriatico. Attenzione però allo sviluppo di qualche temporale in più nell'area del Triveneto, con i fenomeni precipitativi che potranno a tratti presentarsi anche di ragguardevole entità. Temperature massime in aumento, valori che oscilleranno tra +27/+33°C, con punte fino a +34/+35°C solo sulla Sicilia.

pescara 20 ago

Nella web cam la città di Pescara.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam