Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 30 Giugno: residui ACQUAZZONI tra Calabria e Salento

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 30 Giugno: residui ACQUAZZONI tra Calabria e Salento

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Sole e caldo altrove.

previsioni 30 giugnoL'Europa è pronta a vivere un lungo periodo di caldo intenso portato dall'espansione perentoria verso nord dell'anticiclone nord-africano. Caldo che inizierà a farsi sentire anche sulla nostra Penisola, seppur in maniera moderata, ma con le temperature che comunque riusciranno, in numerose località, a raggiungere picchi fino a +34/+35°C. Ma vediamo ora che tempo farà domani, martedì 30 giugno.

Nord: su gran parte delle regioni settentrionali della nostra Penisola, quella di domani sarà una giornata caratterizzata da condizioni di cielo per lo più sereno o poco nuvoloso, con appena qualche 30giu temp N compressedinnocua velatura di passaggio all'estremo Nord Est e degli addensamenti cumuliformi che al pomeriggio si formeranno, innocui, in prossimità dell'arco alpino.

Temperature in ulteriore, leggero aumento, massime che oscilleranno ovunque tra +26/+33°C. Caldo moderato in Val Padana.

Centro: residue, blande interferenze fresche in quota arrecheranno dei 30giu temp C compresseddiffusi disturbi nuvolosi di tipo medio-alto su gran parte delle regioni, anche se a dire il vero la giornata di martedì trascorrerà all'insegna del tempo estivo un pò in tutto il comparto.

Null'altro di particolare da segnalare, a parte il caldo che tenderà ad accentuarsi sui settori tirrenici, ove non mancheranno punte fino a +35/+36°C nelle zone più interne. Altrove massime che oscilleranno tra +27/+32°C.30giu temp S compressed

Sud e Isole: prevalenza di tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni, eccezion fatta per il passaggio diurno di nuvolosità medio-alta che sporcherà qua e là il cielo, senza tuttavia arrecare precipitazioni.

Al pomeriggio non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia tra Salento e Calabria seppur, laddove presenti, impiegheranno pochissimo tempo per cessare.

Caldo in accentuazione sulla Sardegna, ove nei settori interni occidentali non mancheranno punte fino a +35/+36°C. Sul resto del Sud valori senza grosse variazioni, con le massime che oscilleranno tra +27/+32°C.

previsioni 30 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam