ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 27 Giugno: qualche TEMPORALE lungo l'arco alpino

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 27 Giugno: qualche TEMPORALE lungo l'arco alpino

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Sole e caldo altrove.

previsioni 27 giugnoL'alta pressione delle Azzorre continuerà ancora a proteggere gran parte del Mediterraneo centrale dall'attacco pressoché continuo delle fresche correnti nord-atlantiche. Non riuscirà, altresì, a tenere a bada il flusso fresco da nord che sfilerà verso i Balcani e che continuerà a lambire soprattutto i versanti adriatici, mantenendo il clima fresco ed esaltando qualche nota di diffusa instabilità.

Nord: deboli infiltrazioni fresche in quota causeranno un brusco aumento dell'instabilità soprattutto sui settori alpini e prealpini, con i fenomeni che risulteranno più forti e frequenti soprattutto su27giu nord compressedi settori nord-orientali. Temporali questi che si svilupperanno, come di consueto, durante il pomeriggio, per poi dissipare nel corso della sera.

Sul resto del Nord sarà un sabato in generale stabile e soleggiato, con solo qualche innocuo annuvolamento di passaggio nel corso delle ore pomeridiane. Temperature senza grosse variazioni, in ulteriore leggero aumento solo sull'Emilia orientale. Massime che si attesteranno ovunque tra +24/+32°C.

27giu centro compressedCentro: nulla di significativo da segnalare rispetto alle ultime ore. Nel corso della mattinata un pò di nubi alte e stratificate lambiranno i versanti adriatici, ma saranno ben presto sostituite da ampi spazi di cielo sereno.

Al pomeriggio qualche nuvola in più si formerà lungo la dorsale appenninica, mentre la fase di bel tempo persisterà senza grandi patemi lungo la fascia tirrenica, ove le temperature guadagneranno qualche grado in più. Le massime infatti si attesteranno ovunque tra +26/+31°C, con punte fino a +32/33°C su bassa Toscana e zone interne del Lazio.

Sud e Isole: le correnti fresche da nord che continueranno a penalizzare soprattutto il basso 27giu sud compressedAdriatico e arrecheranno un pò di nubi sparse che transiteranno su tutto il comparto, esclusa la Sardegna e la Sicilia occidentale. Non sono tuttavia attese precipitazioni e via via, con il passare delle ore, le schiarite non faranno fatica alcuna ad affermarsi.

Clima gradevole, specie sui versanti orientali. Massime che oscilleranno ovunque tra +27/+31°C, con punte fino a +33/+34°C sulla Sardegna occidentale e nell'area del Catanese.

previsioni 27 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam