ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 14 Giugno: forti TEMPORALI al Nord e in Toscana

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 14 Giugno: forti TEMPORALI al Nord e in Toscana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Sole e caldo al Centro Sud.

previsioni 14 giugnoPoco cambia dal punto di vista sinottico rispetto alle ultime 24 ore; il flusso umido che sta penalizzando soprattutto il Nord tenderà leggermente ad abbassarsi verso sud, spingendo qualche temporale fin sulla Toscana. Altrove, grossomodo, persisteranno le medesime condizioni meteorologiche odierne (13 giugno), con rovesci e/o temporali al Nord e caldo intenso soprattutto all'estremo Sud e in Sicilia.

Scopriamo quindi che tempo farà nella giornata di domenica 14 giugno, partendo ovviamente dal Nord:

Nord: giornata di domenica caratterizzata da condizioni di forte maltempo inizialmente sulle regioni di Nord Ovest (al mattino), ove non mancheranno forti rovesci rigorosamente a carattere tempe Nord 14 giu-compressedtemporalesco. Poi, in giornata, la fenomenologia si farà via via sempre più consistente e allo stesso tempo si estenderà a praticamente l'intero settore, interessando marginalmente solo la Romagna. Attenzione ai temporali pomeridiano-serali sull'area del Triveneto.

In serata fenomenologia in graduale attenzione, ultimi acquazzoni sparsi qua e la su Alpi lombarde e Friuli Venezia Giulia. Temperature in ulteriore calo al Nord Ovest, si abbasseranno tuttavia anche sul resto del comparto. Valori diurni che oscilleranno, per lo più, tra +22/+29°C.

tempe centro 14 giu-compressedCentro: al mattino prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, con qualche improvviso temporale soprattutto sulla Toscana. Fenomeni che qui insisteranno anche al pomeriggio, risultando a tratti anche particolarmente intensi. Migliora in serata.

Sul resto del Centro prevalenza di tempo variabile, con successiva affermazione di ampi spazi soleggiati nel corso del pomeriggio-sera. Non escludiamo, nelle ore più calde, improvvisi scrosci di pioggia a sfondo temporalesco nelle Marche. Temperature in calo, le massime si attesteranno ovunque tra +28/+30°C.

Sud e Isole: al mattino un pò di nuvole su tutte le regioni, con condizioni di diffusa variabilità tempe sud 14 giu-compressedcomplessivamente asciutta. Nubi che rapidamente, con il passare delle ore, lasceranno spazio a schiarite via via sempre più ampie, con l'unica eccezione rappresentata dalla Sardegna, ove la nuvolosità insisterà diffusa almeno fino a sera.

Clima caldo, temperature che oscilleranno ovunque tra +29/+34°C, ma con punte fin oltre i +35/+36°C in numerose località.

previsioni 14 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam