Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 11 Giugno: tempo che MIGLIORA su tutta l'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 11 Giugno: tempo che MIGLIORA su tutta l'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Clima di nuovo più caldo.

previsioni 11 giugnoIl rinforzo ulteriore dell'alta pressione garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla quasi totalità della nostra Penisola. Anche l'instabilità, che ha dominato lo scenario in questi ultimi giorni, verrà meno e solo qualche residuo temporale insisterà sporadico solo sulle Alpi occidentali. Le temperature aumenteranno e moltissime località del Centro e della Val Padana sfioreranno e spesso supereranno la soglia dei 30°C.

Nord: ultimi rovesci e/o temporali, oggi (10 giugno) su parte del Nord Ovest, poi la situazione tenderà a migliorare e la giornata di giovedì trascorrerà all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. 10giugno N-compressed

Persisterà ancora qualche addensamento nuvoloso a ridosso dei principali comprensori montuosi ma, a parte qualche improvviso residuo temporale sulla Valle D'Aosta, non sono attese manifestazioni temporalesche degne di nota. Le temperature aumenteranno e quasi ovunque raggiungeranno i 30°C (con punte fino a +31/+32°C sulla val Padana orientale). Valori inferiori ai 30°C invece solo sulle coste liguri e su quelle dell'alto Adriatico.

10giugno C-compressedCentro: come per il Nord la situazione meteorologica migliorerà sensibilmente grazie all'alta pressione. La giornata di giovedì trascorrerà altresì con cieli in generale sgombri da annuvolamenti significativi, a parte i soliti cumuli di calore in sviluppo pomeridiano a ridosso dei rilievi montuosi.

L'unica differenza sarà rappresentata dal fatto che rispetto ai giorni scorsi queste nubi non sfoceranno in manifestazioni temporalesche, a parte rari casi inquadrabili soprattutto in Toscana. In serata rasserena ovunque. Temperature in aumento di qualche grado, massime che oscilleranno ovunque tra +28/+33°C. Tornerà a farsi sentire un pò di caldo sui settori tirrenici.10giugno S-compressed

Sud e Isole: bella giornata estiva su tutto il comparto, con solo della residua nuvolosità pomeridiana che insisterà in prossimità delle aree montuose. Non sono tuttavia attese precipitazioni degne di nota e le nubi, ben presto, lasceranno il posto ad ampie schiarite.

Bello anche sulle Isole, con un pò di velature e/o nubi alte che raggiungeranno la Sardegna durante la tarda serata. Temperature in crescita, massime che si attesteranno tra +27/+34°C.

previsioni 11 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam