Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Maggio: forti TEMPORALI su più di mezza Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Maggio: forti TEMPORALI su più di mezza Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Clima gradevole.

previsioni 26 maggioArchiviata la fase instabile collegata al passaggio dell'intenso ciclone Erik (residui temporali, lunedì, insisteranno solo sui rilievi appenninici del Centro Sud) ora si guarda avanti e nemmeno il tempo di respirare un pò che già una nuova perturbazione è pronta a raggiungere il Mediterraneo centrale, facendo sentire i propri effetti tra la giornata di martedì 26 e quella di mercoledì 27. In che modo? Tramite forti temporali e un nuovo generale abbassamento delle temperature.

Nord: il nuovo peggioramento farà sentire i propri effetti fin dalle primissime ore del mattino, distribuendo qua e là su gran parte delle regioni piogge, rovesci e temporali che si organizzeranno in 26 maggio T Nordmaniera ancor più omogenea nel corso del pomeriggio, quando diverranno ancor più forti e interesseranno praticamente l'intero settore, con la sola eccezione rappresentata dall'arco alpino.

I fenomeni persisteranno poi fino alla sera, tendendo gradualmente a cessare (non sull'Emilia, ove invece nella notte torneranno intensi soprattutto nella parte centro-orientale). Temperature in leggero calo, massime che oscilleranno ovunque tra +19/+25°C (vedi mappa a destra).

Centro: al mattino bello quasi ovunque, con appena qualche diffusa insidia nuvolosa concentrata 26 maggio T Centroesclusivamente nei settori più interni. Fate tuttavia attenzione al pomeriggio, perchè sarà questo il momento in cui l'instabilità tenderà ad accentuarsi, proponendo soprattutto nelle zone interne lo sviluppo di forti temporali che dai rilievi non faranno fatica ad estendersi fin sulle vicine aree costiere e/o pianeggianti (ad eccezione della Toscana meridionale).

Fenomeni che persisteranno diffusi fino a sera, lasciando poi spazio ad ampie schiarite con il subentrare della notte. Temperature massime stazionarie, valori per lo più compresi tra +20/+24°C (vedi mappa a sinistra).

Sud e Isole: un pò di nubi fin dal mattino un pò in tutte le regioni, con deboli piogge sparse tra 26 maggio T SudSicilia settentrionale e zone interne della Calabria. Al pomeriggio variabilità in brusca accentuazione ovunque; piogge, rovesci e temporali tra le zone interne della Sardegna, della Sicilia orientale, nel sud della Calabria, nei settori interni della Campania e su parte della Puglia.

Fenomeni che localmente si estenderanno fin verso le vicine aree costiere. Nella notte segnaliamo un corposo peggioramento del tempo sulla Calabria. Temperature senza grosse variazioni (vedi mappa a destra).

previsioni 26 maggio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam