Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 25 Maggio: diffusa VARIABILITA' asciutta ovunque

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 25 Maggio: diffusa VARIABILITA' asciutta ovunque

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temperature in ripresa.

previsioni 25 maggioSi allontanerà in mabniera ulteriore verso i Balcani il vortice di bassa pressione responsabile della recente, intensa ondata di maltempo che ha investito praticamente l'intera Italia. Ragion per cui il tempo migliorerà su tutto il Paese, salvo della residua variabilità sparsa qua e là che insisterà in gran parte del settore. Da segnalare solo episodici temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali.

Nord: la giornata di lunedì, esordio della nuova settimana, proporrà condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato su gran parte delle regioni, grazie all'ulteriore spostamento verso il T 25maggio Nordcomparto balcanico del ciclone Erik.

Null'altro da segnalare quindi, se non fosse per i classici addensamenti cumuliformi che al pomeriggio andranno a svilupparsi sui rilievi alpini, prealpini e appenninici, tra Liguria e Emilia. Ma, a parte qualche improvviso, sporadico temporale sui monti del Piemonte occidentale, non sono attesi particolari scolvogimenti.

Nella notte instabilità in aumento, con possibili temporali tra Piemonte e alcune aree del Triveneto. Temperature in ulteriore aumento, massime che nei settori di pianura sfioreranno, a tratti, i +25/+26°C.

T 25maggio CentroCentro: al mattino bello ovunque, ad eccezione di residua nuvolosità sparsa il medio versante Adriatico e i settori più interni tra Umbria e Lazio. Variabilità che tenderà, tuttavia, ad accentuarsi bruscamente nel corso delle ore pomeridiane, quando un pò ovunque il cielo diverrà via via da poco a parzialmente nuvoloso, seppur a dire il vero di piogge non ne cadranno di particolari (a parte qualche improvviso scroscio di pioggia in prossimità delle aree appenniniche).

Tra la sera e la notte rasserena quasi ovunque. Temperature in aumento, massime che oscilleranno tra +22/+25°C. Farà un pò fresco nelle primissime ore della mattinata.T 25maggio Sud

Sud e Isole: giornata di lunedì caratterizzata da condizioni di marcata variabilità atmosferica, con cieli per lo più poco o parzialmente nuvolosi soprattutto tra il pomeriggio e la serata.

Non pioverà e il tempo si manterrà asciutto, con ampie schiarite che subentreranno nel corso della sera-notte. Resisteranno un pò di nubi solo su Sardegna, Sicilia e Calabria. Temperature senza grosse variazioni, massime che non andranno oltre i +25/+27°C.

previsioni 25 maggio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam