ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 20 Maggio: forti TEMPORALI al Nord e Toscana

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 20 Maggio: forti TEMPORALI al Nord e Toscana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Sud in attesa.

previsioni 20 maggioUna nuova perturbazione proveniente dal vicino Atlantico raggiungerà il Mediterraneo centrale e darà vita ad una fase di intenso maltempo che investirà gran parte dell'estremo Nord, ove nel corso della giornata di mercoledì ritroveremo forti piogge e temporali. Andrà senz'altro meglio invece al Sud, mentre un pò di nubi e qualche acquazzone bagnerà con il passare delle ore anche parte delle regioni centrali.

Nord: quella di mercoledì sarà una giornata di maltempo un pò in tutte le regioni. C'è dove pioverà di più e dove pioverà di meno, questo è ovvio, ma con molte probabilità i temporali più intensi investiranno al mattino l'alta Lombardia e l'arco alpino centro-orientale, tra il pomeriggio e la serata tutto il Nord Est (fino alle coste dell'alto Adriatico). previsioni 20 maggio

Rovesci e/o temporali sparsi anche in Piemonte, mentre il tempo dovrebbe presentarsi più asciutto sul Ponente ligure. Attenzione perchè nell'area del Triveneto i fenomeni potranno a tratti presentarsi davvero molto, molto violenti. Temperature in generale calo, più marcato all'estremo Nord Ovest. Valori diurni che oscilleranno ovunque tra +21/+28°C.

Centro: la giornata esordirà in compagnia di ampie schiarite, subito sopraffatte dall'arrivo di un pò di nuvolosità ad iniziare dai versanti tirrenici. Di piogge, tuttavia, ne cadranno pochissime, a parte qualche improvviso acquazzone sparso tra Umbria e Lazio. Instabilità un pò più pronunciata invece per quanto riguarda la Toscana, ove specie nei settori centro-settentrionali sarà frequente imbattersi in improvvise manifestazioni temporalesche.

Meglio nel sud della Regione, ove al più potrà manifestarsi qualche debole piovasco. Temperature in calo, massime che si attesteranno ovunque tra +22/+28°C.

Sud e Isole: giornata tranquilla, con un pò di nubi sparse che si alterneranno alle altrettanto frequenti schiarite. Non mancherà qualche debole pioggia soprattutto in Sardegna, ma altrove il tempo si manterrà asciutto.

L'unica zona ove il sereno prevarrà indiscusso sarà la Puglia meridionale, ove per l'arrivo di qualche nuvola bisognerà attendere le ore serali. Temperature in aumento, in calo brusco solo in Sardegna. Massime che oscilleranno ovunque tra +25/+33°C.

        T 20 maggio CN T 20 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam