Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 19 Maggio: tornano i TEMPORALI sulle Alpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 19 Maggio: tornano i TEMPORALI sulle Alpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Meglio sul resto d'Italia.

previsioni 19 maggioIl vortice di bassa pressione responsabile dell'intensa fase di maltempo che ha investito alcune regioni del Sud negli ultimi giorni, si allontanterà verso la Grecia e lascerà dietro a se condizioni di tempo finalmente più soleggiato, anche se con della residua instabilità sparsa qua e la soprattutto in Calabria. Tornano i temporali invece al Nord, causa l'avvicinarsi di una nuova perturbazione.

Nord: tornerà ad aumentare l'instabilità soprattutto a ridosso dei rilievi alpini e prealpini, per l'avvicinarsi di un sistema perturbato dal Nord Atlantico che farà molto parlare di se nel corso dei prossimi giorni...Instabilità ovviamente tradotta in forti temporali che, inizialmente confinati alle sole aree montuose, si estenderanno con il passare delle ore anche alle pianure occidentali del Piemonte, all'alta Lombardia e in serata anche sul Triveneto. previsioni 19 maggio

Sul resto del Nord condizioni di cielo variabile, con frequenti annuvolamenti alternati ad altrettanto frequenti schiarite. Temperature in calo al Nord Ovest, in leggero aumento sulla Val Padana orientale. Massime che si attesteranno ovunque tra +21/+26°C, con punte fino a +28/+29°C tra Emilia, Romagna e Veneto.

Centro: al mattino bello ovunque. Seguirà un pomeriggio caratterizzato da una graduale accentuazione della variabilità soprattutto in prossimità delle zone appenniniche tra Lazio, Abruzzo e Molise, anche non sarà necessario l'utilizzo dell'ombrello.

Nubi alte in progressivo aumento anche sulla Toscana, in estensione serale-notturna al resto delle regioni centrali. Temperature in calo, specie sui versanti occidentali. Massime che oscilleranno ovunque tra +25/+29°C.

Sud e Isole: il vortice di bassa pressione responsabile della recente, intensa ondata di maltempo si allontanerà verso la Grecia e l'Egeo, ragion per cui il tempo tenderà a migliorare su gran parte delle regioni, salvo la persistenza di residua instabilità diffusa qua e la, specie in Calabria (ove insisterà qualche episodico temporale pomeridiano).

Altrove alternanza tra nubi e schiarite, ma senza precipitazioni al seguito. Temperature in leggero aumento, valori diurni che si attesteranno per lo più tra +22/+25°C, con punte oltre i +30°C solo in Sardegna.

       T 19 maggio CN T 19 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam