ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 12 Maggio: nubi sparse al Nord, SOLE altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 12 Maggio: nubi sparse al Nord, SOLE altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora tramontana al Sud.

previsioni 12 maggioL'alta pressioe sub-tropicale si rafforzerà ulteriormente, garantendo su tutta la nostra Penisola condizioni di tempo stabile e soleggiato. Solo qualche velatura attraverserà le regioni del Nord, dando luogo ad un'innocua variabilità sparsa. Sole, tanto sole sul resto dello Stivale, con temperature gradevoli ma ancora superiori alle medie del periodo.

Nord: nubi sparse, fin dal mattino, su tutte le regioni anche se in prevalenza si tratterà di innocue velature di passaggio che rapidamente si estenderanno a tutto il comparto.

Nubi un pò più consistenti per quanto concerne invece il settore alpino, prealpino e quello appenninico tra Liguria ed Emilia, seppur con tempo complessivamente asciutto. Temperature in ulteriore, leggero aumento, con le massime che oscilleranno ovunque tra +22/+28°C. Farà un caldo previsioni 12 maggiosulla Val Padana centrale.

Centro: l'alta pressione garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio, con appena qualche innocua velatura sparsa in transito tra l'alta Toscana e le Marche.

Sul resto del comparto questa nuvolosità giungerà invece nel corso della serata, dando luogo ad una certa comunque innocua, variabilità. Temperature senza grosse variazioni, massime per lo più comprese tra +24/+28°C.

Sud e Isole: vale lo stesso discorso fatto per quanto riguarda le regioni centrali. Splenderà il sole su tutto il territorio grazie all'ulteriore rinforzo dell'anticiclone sub-tropicale, anche se persisteranno moderati venti di Tramontana che manterranno le temperature piuttosto contenute rispetto al resto dell'Italia.

Massime che infatti supereranno a fatica i +26/+27°C (tranne che in Sardegna ove si sfioreranno in taluni casi i +29/+30°C), mentre nelle primissime del mattino l'aria si presenterà anche piuttosto frizzantina.

Per quanto concerne il tempo vale solo la pena segnalare qualche innocuo annuvolamento sparso sulla bassa Calabria, durante il pomeriggio. In tarda serata nubi alte in aumento sulla Sardegna.

       T 12 maggio CN T 12 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam