Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 4 Maggio: NUBI al Nord, SOLE e CALDO al Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 4 Maggio: NUBI al Nord, SOLE e CALDO al Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Punte fino a 40°C in Sardegna.

previsioni 4 maggioL'alta pressione sub-tropicale continuerà a rafforzarsi sul bacino centrale del Mar Mediterraneo, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato soprattutto al Centro Sud e sulle due Isole maggiori, ove inizierà a far caldo e le temperature varcheranno in più località la soglia dei +30°C. Ancora nubi e qualche pioggia, invece, al Nord, ove il tempo proseguirà a mantenersi instabile.

Nord: la giornata di lunedì, esordio della nuova settimana, sarà segnata dal passaggio di una nuova perturbazione atlantica che farà sentire i propri effetti maggiori al di là dell'arco alpino. A dire la verità, quindi, non apporterà precipitazioni degne di nota per quel che riguarda le regioni del Nord Italia, con appena qualche improvviso scroscio di pioggia in prossimità delle aree montuose.

In serata timide schiarite si affacceranno tra Liguria, Emilia e Romagna, altrove nessuna grande T 4 maggio Centro Nordvariazione e condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Temperature in calo al Nord Ovest, stazionarie altrove. Massime che oscilleranno ovunque tra +18/+25°C, con punte fino a +26/+27°C sulla Val Padana orientale.

Centro: il rinforzo dell'alta pressione altro non farà che consolidare il bel tempo su tutte le regioni, per gran parte della giornata. Vale solo la pena segnalare l'innocuo passaggio di qualche stratificazione poco rilevante tra Toscana, Umbria e Marche, in un contesto meteo-climatico che inizierà a mostrare i primi segnali d'Estate.

Temperature in generale aumento, con le massime che praticamente T 4 maggio Centro Sudovunque supereranno la soglia dei +24/+25°C, andando a sfiorare i +30°C nelle zone interne di Toscana e Lazio.

Sud e Isole: stesso discorso fatto per quel che riguarda le regioni centrali. Sarà un inizio di settimana dalle caratteristiche prettamente estive, con tanto sole e temperature in costante aumento. Appena qualche velatura attraverserà i cieli della Sardegna settentrionale, altrove il sole si prenderà l'intera posta in palio.

Temperature in ulteriore, marcato aumento, con i valori che quasi ovunque oscilleranno tra +23/+27°C. Punte fino a +34/+36°C nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia centro-occidentale, con picchi fino anche a +40°C nell'entroterra sardo!!

Consultate anche la tendenza per la prossima settimana!

previsioni 4 maggio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam