Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Marzo: marcata INSTABILITA' su tutta l'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Marzo: marcata INSTABILITA' su tutta l'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempo buono solo al Nord OVest.

previsioni 26 marzoLa perturbazione nord-africana giunta nelle ultime ore farà ancora sentire i propri effetti su gran parte della nostra Penisola, pur se allontanandosi in maniera ulteriore verso i Balcani. Porterà qua e la note di diffusa, residua instabilità, caratterizzata da piogge sparse e locali temporali, specie al Centro e nelle Isole. Da segnalare, a sera, una recrudescenza del maltempo all'estremo Meridione.

Nord: molte nubi e qualche pioggia soprattutto sulle estreme regioni nord-orientali, ove la fenomenologia persisterà poi almeno fino in serata, pur se indebolendosi. Residua variabilità anche sul resto delle regioni, con qualche schiarita in più tra Piemonte e Lombardia occidentale. Entro la sera migliora ampiamente anche in Liguria.
previsioni 26 marzo

Centro: prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, fin dal mattino, con improvvisi scrosci di pioggia più probabili soprattutto in Toscana.

Nel corso della giornata l'instabilità tenderà ad accentuarsi in maniera ulteriore, proponendo qualche temporale in special modo nei settori interni di Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Rasserena ampiamente durante la sera-notte. Giornata dal sapore prettamente primaverile.

Sud e Isole: prima parte della giornata tranquilla su tutte le regioni, ma con graduale accentuazione dell'instabilità giornaliera tra Sardegna meridionale e Sicilia, ove non escludiamo improvvisi temporali.

Poi, in serata, peggiora bruscamente sulle regioni joniche, con forti piogge accompagnate da possibili, intensi temporali. Fenomeni particolarmente forti, attenzione, soprattutto tra Puglia meridionale, Basilicata e Calabria jonica.

Temperature: in aumento ovunque, massime che in generale lambiranno i +18/+20°C un pò in tutte le principali città italiche. Clima mite laddove il sole riuscirà a prevalere sulle nubi.

previsioni 26 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam