Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 24 Marzo: prime PIOGGE su Sicilia e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 24 Marzo: prime PIOGGE su Sicilia e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nubi altrove, ma tempo asciutto.

previsioni 24 marzoUna nuova perturbazione in arrivo dal Nord Africa minaccerà la nostra Penisola e soprattutto nella giornata di mercoledì porterà forti piogge e temporali un pò in tutto il territorio, con riferimento particolare però alle regioni del Centro Sud. Martedì, intanto, le prime piogge bagneranno la Sicilia e la Sardegna, pronte ad estendersi repentine a tutto lo Stivale.

Nord: la giornata di martedì inizierà con un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso un pò ovunque, fatta eccezione per la presenza di un pò di nuvole sparse soprattutto tra Liguria, alto Piemonte, alta Lombardia e Trentino Alto Adige.

Nuvolosità che però, nel corso della giornata, tenderà rapidamente ad aumentare ovunque, con previsioni 24 marzoprime piogge sparse soprattutto sulla Liguria centro-occidentale. Entro la serata i fenomeni si estenderanno anche al Piemonte e alla Lombardia occidentale, risultando nevosi sulle Alpi a quote ben oltre i 1000 metri.

Centro: al mattino bello quasi ovunque, a parte i primi annuvolamenti sparsi in arrivo, in forma episodica, sulle regioni del medio versante tirrenico. In giornata però il cielo tenderà ad annuvolarsi in maniera rapida, con gli spazi di cielo sereno o poco nuvoloso che resisteranno, residui, solo tra Marche, Abruzzo e Molise. A tarda notte prime piogge in arrivo sul basso Lazio.

Sud e Isole: giornata variabile ovunque, con rapido aumento della nuvolosità soprattutto a partire dalle ore pomeridiane. In giornata peggiora su Sardegna e Sicilia, ove giungeranno le prime precipitazioni. Fenomeni questi che con il passare delle ore tenderanno ad accentuarsi, assumendo entro la serata carattere temporalesco.

Tra la tarda serata e la notte le precipitazioni si estenderanno a quasi tutto il Sud, ad eccezione della Puglia. Attenzione, in particolare, alle forti precipitazioni che investiranno soprattutto la Sicilia.

Temperature: in ulteriore, leggero aumento sul medio-basso Tirreno, senza grosse variazioni altrove. Valori diurni in generale compresi tra +14/+21°C.

previsioni 24 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam