Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 19 Marzo: BELLO ovunque, NUBI SPARSE al Sud
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 18 Marzo 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'alta pressione continuierà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell'Italia, anche se tra il Nord Ovest e le regioni dell'estremo Sud ritroveremo ancora della residua variabilità sparsa. Generali condizioni di bel tempo, invece, sul resto dello Stivale, con temperature in aumento, clima gradevole e condizioni praticamente primaverili.
Nord: blande interferenze umide causeranno un graduale, progressivo aumento della variabilità sulle estreme regioni nord-occidentali, con condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso soprattutto tra Piemonte, Valle D'Aosta e medio-alta Lombardia.
Nuvolosità questa che in forma diffusa persisterà poi anche durante la nottata, pur se intervallata da momenti di cielo a tratti sereno, a tratti poco nuvoloso. Bello altrove, con la giornata che assumerà in tal senso caratteristiche prettamente primaverili.
Le temperature non subiranno particolari variazioni e oscilleranno ovunque tra +13/+17°C.
Centro: assolutamente nulla da commentare. L'alta pressione sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato ovunque, a parte la formazione dei classici annuvolamenti pomeridiani nelle aree interne del medio-basso Lazio.
Clima simil-primaverile, massime che ovunque oscilleranno tra +13/+17°C, sfiorando persino i +19/+20°C su Toscana e Lazio.
Sud, Isole e Corsica: qualche velatura "sporcherà" i cieli di Corsica e Sardegna, specie nella prima parte della giornata, poi via via le schiarite tenderanno a prevalere.
Altrove persisterà una certa, marcata variabilità giornaliera, con frequenti acquazzoni sparsi soprattutto sulla Calabria, in rapido esaurimento serale.
Laddove non pioverà (praticamente ovunque, eccetto appunto la Calabria) sarà comunque un giovedì variabile, con condizioni di cielo sereno solo a partire dalla sera. Temperature massime in aumento, in calo le minime. Valori diurni che si attesteranno per lo più tra +14/+19°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.