Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 18 Marzo: MIGLIORA su quasi tutta l'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 18 Marzo: MIGLIORA su quasi tutta l'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temperature in netto aumento.

previsioni 18 mnarzoSi rafforza l'alta pressione e ciò vuol dire quindi che il tempo, nelle prossime 12-24 ore, subirà un graduale miglioramento dopo le forti piogge degli ultimi giorni. E' vero, qua e là specie all'estremo Sud insisterà ancora della residua instabilità sparsa, ma più che altro il tutto si tradurrà con qualche episodico acquazzone specialmente sulla Calabria.

Nord: che dire del tempo sulle estreme regioni settentrionali...L'alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo centrale sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni, specie al mattino e durante la sera-notte.

Al pomeriggio infatti non escludiamo lo sviluppo di qualche innocuo addensamento nuvoloso tra la Liguria centrale e le Alpi centro-orientali, ma davvero non si tratterà di nuvolosità preoccupante, tempe 18 marzotutt'altro. Temperature in aumento, brusco, su tutte le regioni, massime che in molte delle più importanti città toccheranno i +16/+17°C.

Centro: il miglioramento che riguarderà il Nord si farà sentire in maniera importante anche su gran parte delle regioni centrali, anche se a dire il vero quella di martedì sarà una giornata dal sapore simil-primaverile, con temperature che sfioreranno i +18/+19°C e i classici addensamenti nuvolosi cumuliformi che si formeranno, al pomeriggio, tra Lazio, Abruzzo e Molise. Poco male, in serata rasserena e appena qualche annuvolamento resisterà solo nelle aree interne abruzzesi e molisane.

Sud, Isole e Corsica: rispetto al resto dell'Italia, pur se in un contesto comunque votato al tanto paventato miglioramento, resisterà qualche diffusa nota di estrema variabilità indotta da una fresca ventilazione settentrionale che avrà anche il merito di mantenere le temperature estremamente più contenute, quasi ovunque in generale comprese tra +13/+15°C (con picchi fino a +20°C solo sulla Sardegna occidentale).

Variabilità che ritroveremo soprattutto durante il pomeriggio, ove non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia soprattutto in Calabria. Tra la sera e la notte rasserena ovunque.

previsioni 18 mnarzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam