Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 13 Marzo: residua VARIABILITA' al Meridione
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 12 Marzo 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Attenuazione dell'instabilità su gran parte dell'Italia, anche se qua e la, tra il Nord e l'estremo Meridione, persisterà una diffusa, residua variabilità sparsa indotta da un flusso umido che continuerà a spirare sul Mediterraneo centrale. Non sono tuttavia prevista piogge e sicuramente saranno assai maggiori gli spazi di cielo sereno.
Nord: giornata di venerdì caratterizzata da condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato, ovunque, con un graduale aumento della variabilità giornaliera tra le Alpi e l'estremo Nord Ovest.
Nubi che in serata tenderanno parzialmente a compattarsi, dando persino luogo a qualche episodico acquazzone sparso sui rilievi alpini occidentali (ove nevicherà al di sopra dei 900-1000 metri). Temperature massime in aumento, valori diurni in generale compresi tra +12/+15°C. Farà un pò freddo, in Val Padana, nelle primissime ore del mattino.
Centro: giornata dal sapore quasi primaverile, se non fosse che in mattinata le temperature si abbasseranno fino a sfiorare lo zero in gran parte delle principali località, ad eccezione di quelle costiere.
Bel tempo ovunque disturbato solo dallo sviluppo di qualche addensamento cumuliforme pomeridiano a ridosso dei rilievi appenninici, seppur in un contesto di tempo asciutto.
In serata rasserena ovunque, nella notte però aumenteranno le nubi per l'arrivo di inncue velature. Temperature in aumento le massime, con punte fino a +15/+16°C sul Lazio (altrove non si andrà oltre i +12/+14°C). Freddo al mattino, con valori fino a +1/+3°C nelle aree vallive e pianeggianti.
Sud, Isole e Corsica: giornata per lo più variabile ovunque, specie al pomeriggio, quando non escludiamo persino improvvisi, deboli scrosci di pioggia tra le aree interne e la Calabria.
Altrove sarà un venerdì tutto sommato tranquillo, decisamente migliore rispetto alle forti piogge del giovedì. In serata nubi in aumento tra Corsica e Sardegna, ma prevalenza di tempo asciutto. Temperture in aumento, valori diurni in generale compresi tra +13/+17°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.