Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 10 Marzo: ancora INSTABILITA' all'estremo Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 10 Marzo: ancora INSTABILITA' all'estremo Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bel tempo gradevole sul resto d'Italia.

previsioni 10 marzoMentre sul Centro Nord Italia persisterà la fase di tempo stabile e soleggiato che sta dominando in quest'ultimo periodo, il Sud farà ancora i conti con della residua instabilità sparsa collegata alla presenza di una vasta circolazione basso pressoria che ingloba, in maniera persistente, tutto il bacino centro-orientale del Mar Mediterraneo.

Nord: assolutamente nulla da dire. Rispetto agli ultimi giorni, infatti, la situazione meteo-climatica si presenterà praticamente invariata, con la presenza dell'anticiclone che garantirà su tutte le regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato, con appena qualche nuvola alta e stratificata a lambire l'estremo Nord Est, specie tra il pomeriggio e la serata.

Freddo residuo nelle primissime ore del mattino, clima assai più gradevole nel corso delle ore centrali, tempe 10 marzoiquando i termometri saliranno fino a toccare i +14/+15°C, quasi ovunque.

Centro: bel tempo quasi ovunque, con cieli in generali sereni soprattutto in Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche. Altrove, complice anche della residua ventilazione da est/nord-est, sarà ancora frequente imbattersi in una certa variabilità sparsa che, tuttavia, non darà luogo a particolari eventi precipitativi.

Tra la sera e la notte rasserena ovunque, qualche velatura solcherà in maniera rapida i cieli della Toscana. Clima gradevole, temperature massime in generale comprese tra +11/+16°C.

Sud, Isole e Corsica: giornata variabile, ma complessivamente asciutta, su Corsica, Sardegna centro-meridionale e gran parte del Sud, con improvvisi rovesci a sfondo temporalesco più probabili soprattutto nel sud della Puglia, in Calabria e sulla parte centro-meridionale della Sicilia.

Qui le precipitazioni, che via via si attenueranno, persisteranno diffuse almeno fino a tarda serata e con esse, quindi, anche la variabilità. Temperature diurne in leggero calo, saliranno di qualche grado solo in Sardegna. Valori in generale compresi tra +12/+17°C.

previsioni 10 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam