ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Febbraio: residua INSTABILITA' al Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Febbraio: residua INSTABILITA' al Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Migliora al Nord e medio-alto Tirreno.

previsioni 26 febbraioMentre al Centro Nord e in Sardegna il tempo tenderà a migliorare in maniera ulteriore, al Sud e in Sicilia si farà sentire ancora un pò di instabilità, generata dalla presenza del residuo vortice di bassa pressione giunto negli ultimi giorni direttamente dall'Atlantico settentrionale.

Nord: Gli effetti della residua circolazione depressionaria proseguiranno a farsi sentire soprattutto per quel che concerne le estreme regioni nord-orientali, che vivranno una giornata di giovedì tutto sommato variabile, ma in generale asciutta. Variabilità che tenderà a "spegnersi" entro le ore serali, quando a prevalere saranno le schiarite.

Bello altrove, con ampi spazi di cielo sereno e appena qualche addensamento nuvoloso in arrivo, al pomeriggio, sulla Valle D'Aosta. Temperature massime in aumento, valori per lo più compresi tra tempe 26 febbraio+11/+14°C. Deboli gelate al mattino sulle pianure di Piemonte e Lombardia.

Centro: Condizioni di residua, marcata instabilità soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, con forti rovesci e/o acquazzoni accompagnati persino da qualche episodico, sporadico temporale. Neve sull'Appennino oltre i 900-1000 metri. Andrà meglio su Toscana, Umbria e Lazio, ove al più qualche addensamento sarà possibile soprattutto a ridosso delle aree più interne.

A tal proposito non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia pomeridiani sul basso Lazio, nevosi oltre i 1000 metri di quota. Temperature in leggero aumento sui versanti occidentali, stazionarie altrove. Valori diurni in generale compresi tra +8/+15°C. Freddo mattutino tra Toscana e Umbria.

Sud, Isole e Corsica: prevalenza di tempo marcatamente instabile su Sicilia orientale, Calabria e Salento, con frequenti rovesci accompagnati da qualche temporale. Neve sui monti oltre i 1000-1100 metri. Piogge sparse anche su Basilicata, Campania e al pomeriggio anche sulla Sardegna meridionale, ma in quest'ultima con tendenza a successivo, rapido miglioramento serale. Giornata variabile, ma asciutta, anche in Corsica, con temperature in costante aumento. Tra la sera e la notte attenzione alle forti piogge soprattutto sulla Calabria jonica. Temperature stazionarie, massime in generale comprese tra +11/+15°C.

previsioni 26 febbraio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam