Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 23 Febbraio: piogge e ROVESCI sparsi al Sud e Sicilia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 23 Febbraio: piogge e ROVESCI sparsi al Sud e Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempo variabile, ma asciutto altrove.

previsioni 23 febbraioSi allontanerà in maniera ulteriore verso sud il vortice di bassa pressione responsabile della recente, intensa ondata di maltempo. Persisterà un pò di instabilità sparsa soprattutto al Sud e in Sicilia, mentre altrove, nubi a parte, sarà un esordio di settimana tutto sommato tranquillo.

Nord:

Giornata di lunedì caratterizzata da condizioni di tempo marcatamente variabile, con nubi sparse che da ovest si estenderanno rapidamente a tutto il comparto. Non porteranno, tuttavia, a precipitazioni particolarmente significative, appena qualche debole nevicata oltre i 1000 metri sulla Valle D'Aosta.

In serata rasserena ad iniziare dalle regioni di Nord Ovest, con ancora delle residue nevicate sulle Alpi di confine, a quote medio-alte. Nubi altrove, con deboli precipitazioni sparse sul Trentino Alto tempe 23 febbraioAdige e l'alto Veneto, nevose al di sopra dei 900-1000 metri. Temperature massime in aumento, valori per lo più compresi tra +11/+14°C.

Farà freddo in mattinata, numerose città della Val Padana scenderanno fino a siforare gli zero gradi centigradi.

Centro:

Giornata nuvolosa o parzialmente nuvolosa un pò in tutto il comparto, con nubi un pò più compatte soprattutto sui versanti orientali (ove non mancheranno episodici acquazzoni sparsi). Contesto di variabilità che persisterà senza grossi scossoni fino alla sera, con ulteriore compattamento delle nubi per l'arrivo di un sistema frontale oceanico.

Non sono tuttavia previste precipitazioni, a parte blande pioviggini sull'alta Toscana. Temperature in aumento, più avvertibile sul medio Tirreno. Valori in generale variabili tra +12/+16°C. Farà un pò freddo nelle primissime ore del mattino.

Sud, Isole e Corsica:

Tra il mattino e il pomeriggio persisterà una certa, marcata instabilità su tutte le regioni, con frequenti rovesci e/o acquazzoni soprattutto su Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, ma verrà coinvolta in maniera parziale anche la Campania.

Neve sui rilievi oltre i 1000-1200 metri. Bella giornata su Sardegna e Corsica, ove le nubi aumenteranno rapidamente durante il tardo pomeriggio. In serata migliora quasi ovunque, ultime precipitazioni sparse sulla Sicilia tirrenica. Temperature massime stazionarie, variabili ovunque tra +12/+16°C.

previsioni 23 febbraio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam