Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 6 Febbraio: NEVE in Emilia e basso Piemonte, PIOGGE e temporali altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 6 Febbraio: NEVE in Emilia e basso Piemonte, PIOGGE e temporali altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temporali più probabili sul basso versante tirrenico.

previsioni 6 febbraioIl vortice di bassa pressione giunto nelle ultime ore tenderà gradualmente a spostarsi verso sud-est. Il tempo proseguirà tuttavia a mantenersi marcatamente instabile su gran parte della nostra Penisola, con rovesci e temporali sul basso Tirreno e forti nevicate tra basso Piemonte ed Emilia occidentale.

Nord:

Forte maltempo su tutte le regioni, fin dal mattino. Piogge intense bersaglieranno la Liguria, la Romagna e tutte le regioni dell'alto Adriatico, con neve sui rilievi fino a quote bassissime. Neve che cadrà copiosa, fin sul piano, tra basso Piemonte ed Emilia occidentale, con accumuli particolarmente elevati (ma non eccezionali) tra Cuneese, Alessandrino, Parmense e Piacentino.

Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno gradualmente ad indebolirsi, fino a cessare quasi tempe 6 febbraiocompletamente durante la notte. Ultime nevicate fino a quote molto basse sul Piemonte occidentale, in nottata smetterà di nevicare anche sull'ovest dell'Emilia.

Centro:

Ancora tempo marcatamente instabile su gran parte delle regioni, con forti rovesci soprattutto su alta Toscana e Marche. Fenomeni sparsi che interesseranno anche il resto del territorio, pur se intervallati da brevi pause più asciutte.

Neve sui rilievi fin sotto i 1000 metri di quota.

In serata ancora piogge e rovesci sparsi su Marche, Umbria orientale, Abruzzo, Molise e basso Lazio, con quota neve in ulteriore calo per l'ingresso di aria un pò più fredda da nord/nord-est.

Sud e Isole:

Nella prima parte della giornata persisteranno forti rovesci a sfondo temporalesco sulla Sardegna occidentale, meridionale e sulle regioni del basso versante tirrenico, con forti venti e nevicate sui monti oltre i 900-1100 metri.

Con il passare delle ore i fenomeni tenderanno a perdere consistenza e ad estendersi, man mano, fin verso la Sicilia e la Puglia. Nessuna novità fino alla notte, con solo un leggero calo della quota neve.

Temperature:

In calo ovunque, stazionarie al Nord. Massime in generale comprese tra +3/+14°C, con clima freddo invernale soprattutto all'estremo Settentrione.

previsioni 6 febbraio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam