Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Forti NEVICATE al Nord Ovest, TEMPORALI su Sardegna e tirreniche

Previsioni & Previsioni grafiche

Forti NEVICATE al Nord Ovest, TEMPORALI su Sardegna e tirreniche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Neve fino in pianura in molte città del Nord Ovest.

5 febbL'intensa perturbazione proveniente dalla Spagna ha già da qualche ora raggiunto il Mediterraneo centrale e sta portando una severa fase di maltempo su gran parte del Centro Nord. Piove intensamente su Sardegna e regioni tirreniche, mentre sta nevicando fino in pianura su numerose città dell'estremo Nord Ovest.

Attraverso l'immagine satellitare incentrata a pochi minuti possiamo osservare, per l'appunto, le molte nubi presenti attualmente su gran parte dell'estremo Settentrione, al Centro e sulla Sardegna meridionale, in quest'ultima però con qualche temporale disorganizzato figlio dell'instabilità generata dal passaggio del centro della depressione.

Mentre su Toscana, Umbria e Lazio sta piovendo in maniera abbondante da oramai diverse ore, sul Nord Ovest sta iniziando a nevicare in maniera via via sempre più copiosa. Cuneo è imbiancata da una coltre nevosa già di tutto rispetto, ma nevica anche a Parma e Piacenza, con una temperatura di pochissimo superiore agli zero gradi centigradi.

10635970 427302637435712 8895446639260307726 n

Cosa attenderci per il prosieguo giornaliero: tanto, tantissimo maltempo su tutta l'Italia centro-settentrionale, con piogge e temporali anche forti su Sardegna e regioni del versante tirrenico, dapprima quelle centrali e poi, entro la serata, anche quelle meridionali.

Più su piogge su tutto il Nord, intense sull'alto Adriatico, in Emilia e su parte del Nord Ovest. Neve fino in pianura sul Piemonte, la medio-bassa Lombarda, l'Emilia occidentale e le zone interne della Liguria, con pioggia mista a neve anche sulla costa del Savonese. In alcune zone del Nord gli accumuli nevosi potranno risultare anche decisamente abbondanti, superiori ai 20-30 cm soprattutto tra il Cuneese, l'Alessandrino, il Parmanese e il Piacentino.

Attenzione alle forti raffiche di vento che al Centro Sud e in Sardegna potranno persino superare, a tratti, i 100 km/h.

5 febb notte

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam