Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 27 Novembre: forti PIOGGE al Nord Ovest, acquazzoni RESIDUI anche al Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 27 Novembre: forti PIOGGE al Nord Ovest, acquazzoni RESIDUI anche al Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Parziale miglioramento al Centro Sud, ancora piogge al Nord Ovest

previsioni 27 novembreLa graduale ritirata dall'alta pressione sub-tropicale verso sud spalancherà le porte a numerosi, intensi peggioramenti di natura oceanica che fino alla fine del mese interesseranno il nostro Paese, portando forti piogge e temporali su quasi tutte le regioni.

Nord:

Dopo il peggioramento delle ultime ore al Nord la situazione tenderà complessivamente a mantenersi invariata. Sarà un giovedì contraddistinto dall'arrivo di una nuova perturbazione che, principalmente, porterà qualche pioggia e/o temporale all'estremo Nord Ovest, tra Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle D'Aosta, con qualche nevicata sulle Alpi fin oltre i 1500-1600 metri.

Piogge queste che persisteranno poi fino alla successiva notte, pur se i fenomeni tenderanno pian tempe 27 novembrepiano a perdere consistenza. Molte nubi e cieli grigi anche sul resto del Settentrione, con clima particolarmente freddo ma tempo tutto sommato asciutto.

Centro:

Condizioni di marcata variabilità su tutto il territorio, specie nella prima parte della giornata, con qualche diffuso aquazzone sparso più probabile soprattutto sulla Toscana.

Con il passare delle ore si apriranno schiarite via via sempre più ampie sul medio Adriatico, mentre persisteranno le nubi sul resto del settore, con qualche diffuso rovescio sparso soprattutto, ancora, sulla Toscana, in primis la fascia costiera.

Sud e Isole:

Giornata instabile con qualche pioggia sparsa soprattutto su Campania, Sicilia orientale e Puglia meridionale, con i fenomeni precipitativi che si presentanno più frequenti soprattutto nella prima parte della giornata.

Con il passare delle ore il tempo migliorerà e le piogge, gradualmente, cesseranno ovunque. Nella notte rapido aumento della nuvolosità su Sardegna e Sicilia.

Temperature:

Stazionarie ovunque, farà freddo al Nord per gran parte della giornata, in pieno giorno (ad eccezione della Liguria) la colonnina di mercurio faticherà a superare la soglia dei +10/+11°C. Altrove massime in generale comprese tra +16/+20°C.

previsioni 27 novembre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam