Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 8 Novembre: MIGLIORA quasi ovunque, ma qua e la non mancheranno residui ACQUAZZONI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 07 Novembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il maltempo allenterà la presa, ma ciò non significa che la situazione migliorerà dall'oggi al domani in maniera significativa. Anzi, qua e la persisteranno molte nubi e degli episodici acquazzoni, mentre ampie schiarite resisteranno solo all'estremo Nord Ovest e su parte della Sardegna.
Nord:
Sulle estreme regioni nord-occidentali sarà un'altra giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche complessivamente stabili e soleggiate, con solo un graduale aumento della nuvolosità durante le ore serali (a tal proposito non escludiamo improvvisi acquazzoni sull'alta Lombardia).
Molte nubi e condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso per quanto concerne invece parte del Nord Est, con ancora qualche diffuso e persisente rovescio specie sul Friuli Venezia Giulia.
Fenomeni questi che persisteranno in maniera diffusa almeno fino alla serata, tendendo tuttavia ad indebolirsi in maniera graduale. Nessuna variazione significativa sulle rimamenti regioni.
Centro:
Rispetto alle ultime ore la situazione tenderà ulteriormente a migliorare, pur se il cielo proseguirà generalmente a mantenersi nuvoloso o parzialmente nuvoloso un pò in tutto il comparto.
Durante le ore pomeridiane non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia tra l'Umbria e il Lazio, mentre altrove non si registreranno variazioni significative ed il tempo proseguirà a mantenersi estremamente variabile, a tratti persino nuvoloso.
Sud e Isole:
Bello in Sardegna, ove qualche annuvolamento giungerà solo in serata ad iniziare dai settori occidentali. Tempo diffusamente variabile, a tratti instabile, tra il Sud e la Sicilia, ancora parzialmente influenzati dal vortice ciclonico in spostamento verso lo Ionio meridionale.
Porterà ancora qualche episodico rovescio a carattere temporalesco soprattutto su Calabria jonica, Sicilia orientale e sud della Puglia, con situazione in miglioramento solo a partire dalla sera.
Nella notte rasserena quasi ovunque, pur se non in maniera totale.
Temperature:
Stazionarie ovunque, in calo le minime al Nord. Valori massimi per lo più compresi tra +17/+23°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.