Previsioni & Previsioni grafiche
Tempo VARIABILE un pò ovunque, qualche TEMPORALE nel sud della Sardegna
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 26 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ulteriore miglioramento del tempo sull'Italia dopo la forte fase instabile che ha dominato negli ultimi due-tre giorni. Piogge, rovesci, temporali e forti venti hanno spazzato via gran parte del nostro Paese, anche se la situazione, ad oggi, è ulteriormente e sensibilmente migliorata.
Situazione attuale:
Attraverso l'immagine satellitare del primo mattino possiamo per l'appunto osservare le ampie schiarite che fin da stamane stanno prevalendo su buona parte della nostra Penisola.
Persiste ancora un pò di nuvolosità diffusa lungo tutto il versante Adriatico e su gran parte dell'estremo Meridione, pur se in generale non si stanno registrando precipitazioni degne di nota.
La novità mattutina è sicuramente rappresentata dalla presenza di un pò di nuvole anche sulle estreme regioni nord-occidentali, seppur in prevalenza si tratta di nebbie o nubi basse che si stanno principalmente concentrando tra il Piemonte, la Lombardia e la Liguria occidentale.
Temperature mattutine in aumento:
Rispetto alle ultime 24-48 ore le temperature del primo mattino non hanno subito particolari variazioni e in generale oscillano su tutto il nostro Paese intorno ai +6/+15°C.
Spiccano i +3°C di Bolzano alle ore 7:32, altrove si fa fatica a scendere al di sotto dei +10/+12°C.
Evoluzione prossime ore:
Poche variazioni rispetto a quello che è lo scenario di queste primissime ore del mattino; persisterà una certa variabilità soprattutto sui settori adriatici del nostro Paese, in alcune regioni del Sud e sulle aree prealpine tra Piemonte e Trentino Alto Adige.
Altrove splenderà un bellissimo sole e la giornata trascorrerà all'insegna del clima gradevole. Tra il pomeriggio e la serata aumentano le nubi sul Lazio, mentre qualche diffuso temporale non è escluso vada a formarsi sulla Sardegna meridionale.
Temperature massime in generale inferiori a +21/+22°C quasi ovunque, a fatica al Nord si supereranno in pieno giorno i +16/+17°C. Farà freddo in serata, durante la notte e nella successiva mattinata.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.