Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 19 Ottobre. SOLE ovunque, NEBBIE al Nord
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 18 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La presenza dell'alta pressione sub-tropicale sarà garanzia di tempo generalmente stabile e soleggiato un pò in tutto il nostro Paese. Solo al Nord resisterà il fastidio di qualche nebbia, mentre altrove la situazione si manterrà tranquilla, con cieli sereni e temperture estremamente miti.
Nord:
Giornata grigia e nuvolosa soprattutto sulle regioni nord-occidentali, ove fin dal mattino ritroveremo densi banchi di nebbia. Nebbia che poi, dissolvendosi, darà luogo ad una discreta copertura nuvolosa soprattutto tra Piemonte, Liguria e Lombardia, ove tuttavia non sono previste precipitazioni.
Sul resto del territorio sarà una bella domenica soleggiata, per di più caratterizzata da temperature estremamente gradevoli.
Centro:
Assolutamente nulla da dire; bel tempo su tutto il comparto, cieli sereni e appena qualche nebbia nelle primissime ore del mattino tra le zone interne di Toscana, Umbria, Lazio e sulle coste abruzzesi.
Sole che prevarrà poi per gran parte della giornata, a parte qualche cumulo che durante il pomeriggio si formerà a ridosso dei rilievi appenninici centrali.
Nella notte torna la nebbia nelle medesime aree sopra citate.
Sud e Isole:
Bello ovunque, a parte qualche nuvola sparsa in transito tra Sicilia e Calabria durante le ore pomeridane. Nuvolosità per lo più di origine marittima, che poi durante la notte si presenterà ancor più compatta soprattutto sulla Sicilia occidentale.
Temperature:
Miti quasi ovunque, in generale comprese nei valori massimi tra +24/+29°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.