Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 13 Ottobre: VIOLENTO maltempo al Centro Nord!

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 13 Ottobre: VIOLENTO maltempo al Centro Nord!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Giungerà una forte perturbazione dalla Francia.

previsioni 13 ottobreUn'intensa perturbazione proveniente dall'Europa occidentale raggiungerà le regioni del Centro Nord e scatenerà una fase di violento maltempo che colpirà principalmente il Nord Ovest e la Toscana, estendendosi successivamente, entro la serata, anche a parte del Triveneto. Bello e caldo altrove.

Nord:

Brusco peggioramento del tempo a causa dell'arrivo di un intenso sistema perturbato direttamente dalla Francia. Fin dal mattino ritroveremo forti temporali soprattutto sulle estreme regioni nord-occidentali, con particolare riferimento all'alto Piemonte, all'alta Lombardia e alla Liguria di Levante, ove ci attendiamo accumuli pluviometrici localmente anche importanti.

In queste zone il maltempo colpirà duro per gran parte della giornata, spingendosi gradualmente verso est entro la serata, coinvolgendo anche parte del Triveneto. Continuerà comunque a piovere tempe 13 ottobreanche sulla Liguria e sull'alta Lombardia, aree ove purtroppo sono attesi ingenti accumuli.

Migliora gradualmente dalla serata ad iniziare dal Piemonte.

Centro:

Giornata un pò più nuvolosa rispetto agli ultimi due-tre giorni, soprattutto in riferimento alle regioni del versante tirrenico, ove le nubi faranno la propria comparsa fin dalle primissime ore della mattinata.

Risulteranno più compatte soprattutto sulla Toscana e sarà proprio qui che durante il pomeriggio, si svilupperanno forti temporali in seno alla circolazione instabile che penalizzerà praticamente tutto l'estremo Settentrione. Ampie schiarite sul settore Adriatico, anche se con il passare delle ore anche qui giungeranno un pò di nuvole.

Sud e Isole:

A parte qualche addensamento nuvoloso tra Sardegna, Sicilia occidentale e alta Campania, non ci attendiamo particolari variazioni e la giornata di lunedì trascorrerà all'insegna del bel tempo praticamente ovunque, con clima caldo simil-estivo, specie su Puglia e Sicilia orientale.

Temperature:

Farà caldo al Centro Sud, su Sicilia e Sardegna, ove le temperature massime supereranno agevolmente i +31/+32°C. Fresco tipico autunnale al Nord e Toscana, ove a fatica, in pieno giorno, si raggiungeranno i +19/+23°C.

previsioni 13 ottobre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam