Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 9 Ottobre: stesso COPIONE, nubi e piogge al Nord, SOLE sul resto dell'Italia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 08 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Stesso copione degli ultimi due giorni; le umide correnti oceaniche addenseranno molte nubi e qualche pioggia soprattutto all'estremo Settentrione, mentre sul resto dello Stivale domineranno le schiarite, con le temperature che aumenteranno e si porteranno a di sopra della media stagionale.
Nord:
Nuovo giorno, stessa situazione. Il flusso umido di natura oceanica proseguirà ad addensare annuvolamenti più o meno compatti su gran parte delle regioni, con qualche precipitazione, localmente a carattere temporalesco, specie tra Liguria, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.
Fenomeni che tenderanno via via ad accentuarsi soprattutto tra il pomeriggio e la serata, presentandosi localmente molto forti e causando, allo stesso tempo, accumuli diffusamente anche consistenti (specialmente su Liguria e alta Lombardia).
Centro:
Assolutamente nulla da dire; l'alta pressione in estensione ulteriore verso levante garantirà su tutto il territorio condizioni di generale bel tempo, con temperature in ulteriore aumento e clima via via sempre più caldo.
Con il passare delle ore qualche annuvolamento medio-alto solcherà i cieli della Toscana, ma senza generare fenomeni precipitativi. Nella notte qualche nebbia andrà a formarsi nelle valli interne tra Toscana, Umbria e Lazio.
Sud e Isole:
Come per il Centro, anche sulle regioni meridionali sarà un giovedì estremamente soleggiato su tutto il territorio, a parte lo sviluppo di qualche addensamento cumuliforme nelle zone interne della Sicilia.
Temperature:
In ulteriore aumento su gran parte delle regioni centro-meridionali e in Sardegna (soprattutto), ove in pieno giorno si potranno diffusamente raggiungere i +30/+32°C. Farà fresco al Nord Ovest, ove il clima si presenterà autunnale, mentre complice i residui venti da est, sarà gradevole il clima delle estreme regioni meridionali, ove a fatica si supereranno i +25/+26°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.