Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 6 Ottobre: piogge INTENSE in Puglia, MIGLIORA altrove
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 05 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il tempo tenderà lentamente a migliorare anche sulle estreme regioni meridionali, seppur qua e la persisterà ancora qualche intenso temporale sparso. Variabilità accentuata anche sul resto dello Stivale, con qualche nota instabile soprattutto sul settore alpino centro-occidentale.
Nord:
Rispetto agli ultimi giorni, senza dubbio, ci saranno più nuvole e questo perchè dalla Francia affluiranno più umide correnti oceaniche collegate ad una vasta depressione presente sull'Islanda.
Fin dal mattino i cieli si presenteranno nuvolosi o parzialmente nuvolosi quasi ovunque, con qualche temporale tra la Valle D'Aosta, il medio-alto Piemonte e l'alta Lombardia. Con il passare delle ore i fenomeni tenderanno ad indebolirsi, ma le nubi persisteranno e la giornata assumerà chiare caratteristiche autunnali.
Maggiori spazi soleggiati persisteranno solo tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, specialmente in prossimità delle aree costiere. Nella notte un secondo corpo nuvoloso ancor più compatto attraverserà i cieli di tutte le regioni settentrionali, senza tuttavia dar luogo e precipitazioni.
Centro:
Al mattino bello su Toscana, Umbria e Lazio. Ancora nuvole sul resto del territorio, con qualche residuo, sporadico acquazzone sparso tra le coste di Abruzzo e Molise.
In giornata cessano i fenomeni, ma persisteranno le nuvole. Nubi che al pomeriggio si formeranno anche sui monti delle regioni tirreniche, lasciando solo le coste sotto un cielo per lo più sereno.
In serata rasserena ovunque, nella notte rapido aumento della nuvolosità a partire dalla Toscana.
Sud e Isole:
Al mattino residue, forti piogge e temporali su Calabria, Sicilia orientale, Basilicata e Puglia (soprattutto) ove si registreranno gli ultimi, ingenti accumuli.
Tra il pomeriggio e la serata, gradualmente, smetterà di pioverà praticamente ovunque, ma persisteranno le nubi e la giornata trascorrerà nel complesso nuvolosa o parzialmente nuvolosa.
Qualche schiarita in più solo su Sardegna (aree costiere soprattutto) e Campania. Tra la sera e la notte rasserena quasi ovunque.
Temperature:
Stazionarie ovunque, guadagneranno qualche grado le massime sulle regioni del Sud Italia. Massime che si attesteranno quindi su valori per lo più compresi tra +20/+27°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.