Previsioni & Previsioni grafiche
Lunedì di forte MALTEMPO sulle regioni meridionali. LA SITUAZIONE
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 03 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Saranno giornate assai movimentate per quanto concerne le regioni meridionali della nostra Penisola. Nel corso della giornata di oggi l'instabilità la farà da padrone su gran parte del territorio, con forti piogge e temporali che localmente si presenteranno anche particolarmente forti.
Stessa situazione anche per quanto riguarda la giornata di domani, sabato, quando le piogge più consistenti si concentreranno soprattutto sulla Sicilia e sulla Puglia, interessando in maniera meno incisiva anche il resto del Sud, parte della Sardegna e il medio versante Adriatico.
Domenica poche variazioni; rovesci e/o temporali tra Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia, specie la parte occidentale, ove si faranno sentire gli effetti di una perturbazione proveniente dal nord Africa.
Perturbazione che poi, tra domenica e lunedì, risalirà verso nord-est e porterà forti piogge e temporali su tutta la Sicilia, tutto il Sud e il medio-basso versante Adriatico.
In quest'occasione ci attendiamo accumuli precipitativi localmente anche piuttosto copiosi, diffusamente superiori agli 80-100 mm, specialmente nelle aree interne.
Ad ora quindi pare scongiurata la situazione che si era creata nei giorni scorsi per quanto concerne l'area jonica, fortunatamente le precipitazioni infatti risulteranno omogenee a tutto il comparto meridionale e non si concentreranno quindi in aree determinate.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.