ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 1 Ottobre: forti TEMPORALI al Centro Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 1 Ottobre: forti TEMPORALI al Centro Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Resisterà il bel tempo solo all'estremo Sud.

previsioni 1 ottobreContinuerà nella sua avanzata tutta orientale il nuovo sistema temporalesco che attraverserà, nel primo giorno del nuovo mese, gran parte delle regioni centro-settentrionali. Resisterà il bel tempo solo al Sud e sulla Sicilia, ove le temperature proseguiranno a mantenersi gradevoli.

Nord:

Fin dal mattino la nuova perturbazione atlantica farà sentire i propri effetti soprattutto tra Liguria, Piemonte e Lombardia, ove son previste forti piogge e locali, intensi temporali.

Fenomeni che poi, con il passare delle ore, si estenderanno anche al Trentino, all'Emilia e alla Romagna, risultando intensi e accompagnati da qualche grandinata.

Tra la sera e la notte molte nuvole quasi ovunque, ultimi acquazzoni solo tra Emilia e bassa tempe 1 ottobreRomagna. Qualche schiarita in più all'estremo Nord Ovest.

Centro:

In mattinata molte nuvole e qualche rovescio soprattutto sulla Toscana, in rapida estensione giornaliera anche a Umbria, Marche e alto Lazio.

Sul resto delle regioni centrali sarà una giornata di mercoledì tutto sommato tranquilla, caraterizzata si da un aumento graduale della variabilità, anche se nel complesso non sono previste precipitazioni.

In nottata ancora temporali tra Toscana, Umbria e Marche, altrove la situazione andrà lentamente peggiorando, con il progressivo accentuarsi di brevi ed improvvisi acquazzoni.

Sud e Isole:

Sulle estreme regioni meridionali sarà un'altra giornata carattizzata da tanto sole e da temperature estremamente gradevoli, prossime ai +30°C solo su Sicilia e Sardegna.

Proprio in quest'ultima il mercoledì trascorrerà complessivamente variabile, con un pò di nuvole sparse che si alterneranno a brevi, improvvise schiarite. Non escludiamo qualche sporadico acquazzone nelle aree interne centro-orientali.

Temperature:

In calo al Centro Nord, in generale stazionarie sul resto della Penisola. Le massime oscilleranno ovunque su valori per lo più compresi tra +22/+26°C, con punte fino a +29/+30°C su Sicilia e Sardegna. Ancora fresco, in mattinata, su parte delle regioni meridionali.

previsioni 1 ottobre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam