Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 30 Settembre: più NUBI e qualche PIOGGIA al Nord
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 29 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La presenza dell'alta pressione azzorriana sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato soprattutto sull'Italia centro-meridionale, ove anche le temperature faranno registrare valori estremamente gradevoli. Un pò più di nuvole invece al Nord, con qualche acquazzone sui settori occidentali.
Nord:
Nelle primissime ore della mattinata persisterà qualche banco di nebbia, anche compatto, soprattutto sulle pianure dell'estremo Nord Est, mentre tra Lombardia, Liguria e Piemonte saranno presenti un pò di più nuvole, con brevi ed improvvisi acquazzoni sul settore lombardo centrale.
Nel corso della giornata le nubi, sui settori nord-occidentali, tenderanno via via a presentarsi sempre più frequenti, con qualche pioggia sparsa sottoforma di rovescio soprattutto su Liguria e Piemonte occidentale. Altrove alternanza di nuvole e schiarite, quest'ultime più ampie soprattutto sull'alto Adriatico.
In serata piogge in graduale accentuazione su Piemonte centro-occidentale, Valle D'Aosta e Liguria.
Centro:
Bel martedì di sole un pò su tutte le regioni, a parte lo sviluppo pomeridiano di qualche cumulo sparso lungo la dorsale appenninica, tra Toscana Umbria e Lazio.
Al mattino segnaliamo la presenza di qualche banco di nebbia tra le valli interne e le vicine aree di pianura.
Sud e Isole:
Un pò di nuvole sulla Sardegna, innocue. Sul resto del Sud splenderà un bellissimo sole e la giornata assumerà caratteristiche pienamente estive o, comunque, tipiche di fine Estate.
Temperature:
Massime stazionarie, in aumento le minime. I valori diurni oscilleranno in generale tra +23/+28°C, con punte prossime ai +30°C sul Lazio e sulla Sardegna occidentale.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.