Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Ancora NUBI su gran parte dell'Italia, qualche PIOGGIA al Nord Ovest

Previsioni & Previsioni grafiche

Ancora NUBI su gran parte dell'Italia, qualche PIOGGIA al Nord Ovest

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Qualche pioggia e temporali all'estremo Nord Ovest.

18 settembre meteo oggiLo scenario non cambia; la presenza di una vasta circolazione depressionaria centrata poco ad ovest della Penisola iberica, prosegue ad inviare impulsi nuvolosi più o meno compatti fino in direzione della nostra Penisola, alle prese da ormai un paio di giorni con condizioni di diffusa variabilità.

Anche l'immagine satellitare del primo mattino ci mostra infatti la presenza di molte nuvole sia all'estremo Nord Ovest sia su parte delle regioni tirreniche, fino alla Sicilia. Non si stanno tuttavia manifestando piogge particolrmente importanti, anche se, è bene sottolinearlo, sulle estreme regioni nrod-occidentali in giornata peggiorerà in maniera brusca...

Dopo una mattinata complessivamente tranquilla un pò in tutto lo Stivale, con il passare delle ore la nuvolosità tenderà via via a compattarsi soprattutto tra Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle D'Aosta, ove le prime precipitazioni, moderate, si affacceranno già in tarda mattinata.

18 settembre meteo oggi

Nel corso della giornata la nuvolosità, gradualmente, tenderà ad estendersi a tutta l'Italia centro-settentrionale, anche se in generale le piogge e i temporali si concentreranno soprattutto sulle regioni di Nord Ovest, risultando a tratti molto forti tra basso Piemonte e Liguria.

Acquazzoni pomeridiani, diffusi ma da non escludere, anche in Toscana, Emilia centro-occidentale e zone interne tra Lazio e Abruzzo, nonchè sui settori centro-orientali della Sardegna.

Con il passare delle ore la nuvolosità si estenderà anche a parte dell'estremo Meridione, seppur in queste zone gli spazi di cielo sereno risulteranno sicuramente assai più ampi.

Temperature in aumento al Centro Sud e nelle Isole, ove le massime diffusamente raggiungeranno i +32/+33°C. Si abbasseranno invece al Nord, specie sui settori occidentali, ove a fatica si supereranno i +17/+18°C.

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam