Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 4 Settembre: ancora ROVESCI e temporali su gran parte del Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 4 Settembre: ancora ROVESCI e temporali su gran parte del Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 4 Settembre: instabilità marcata su gran parte del Centro Sud.

previsioni 4 settembreNessun segnale di miglioramento, il tempo infatti continuerà a mantenersi fortemente instabile causa la presenza, tra l'Italia e i Balcani, di un vortice depressionario in lento colmamento. Andrà meglio solo all'estremo Nord Ovest, ove splenderà il sole e le temperature continueranno a salire.

Nord: al mattino bello sulle regioni nord-occidentali, a parte qualche diffuso annuvolamento sparso sui settori alpini centrali. Rapido aumento della nuvolosità tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Romagna, aree ove qualche acquazzone si affaccerà soprattutto durante le ore pomeridiane.

Sempre al pomeriggio qualche temporale interesserà anche la catena alpina e l'Appennino ligure, in quest'ultimo con sconfinamenti salturari fin verso le coste della Liguria centro-orientale. Tra la sera e t 4 settembrela notte migliora ovunque, ancora piogge sparse sul Friuli Venezia Giulia.

Centro: tempo insabile, a tratti perturbato, sulle regioni adriatiche, fin dalle primissime ore della mattinata, con piogge e rovesci che localmente assumeranno anche moderata entità. Andrà meglio su Toscana, Umbria occidentale e Lazio, ove prevarranno ampie schiarite.

Si accentua l'instabilità durante il pomeriggio, con forti temporali lungo tutta la fascia adriatica, in Umbria e in gran parte del Lazio. Andrà meglio solo in Toscana, pur se con il passare delle ore si registrerà un rapido incremento della variabilità.

In serata migliora sui settori tirrenici, mentre persisterà ancora qualche episodico acquazzone sparso tra Marche, Abruzzo e Molise, specie in prossimità delle aree costiere.

Sud e Isole: qualche diffuso rovescio sparso, in mattinata, interesserà soprattutto la Puglia, anche se sarà al pomeriggio che l'instabilità subirà una brusca accentuazione e forti temporali andranno ad investire praticamente tutto il settore, tra Puglia Campania, Basilicata e Calabria.

Andrà meglio sulle Isole, anche se qualche addensamento nuvoloso sparso transiterà in maniera episodica sulla parte settentrionale della Sicilia, area ove non escludiamo brevi acquazzoni sparsi.

In serata migliora quasi ovunque, ancora piogge e rovesci solo in Puglia e nel sud della Calabria.

Temperature: stazionarie ovunque, massime per lo più comprese tra +23/+29°C, con punte oltre +30/+32°C solo sulla Sicilia orientale.

previsioni 4 settembre

 

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam