Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche PREVISIONI: tutta la settimana condizionata da MARCATA instabilità. La situazione

Previsioni & Previsioni grafiche

PREVISIONI: tutta la settimana condizionata da MARCATA instabilità. La situazione

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni: tutta la settimana condizionata da marcata instabilità.

meteo giorni a venireEbbene si, volenti o nolenti sembra proprio che sia giunto l'Autunno. Ora molti si domanderanno; possibile? Così all'improvviso? Bhè, in fin dai conti l'Estate quest'anno non è mai veramente sbocciata e alla prima vera occasione l'autunno ne ha approfittato, davvero in bello stile.

E poi non solo, se ci mettiamo anche che oggi esordisce l'autunno meteorologico allora davvero tutti i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione; parte la nuova stagione, giunge una forte perturbazione e le temperature si abbassano di 10-12°C. Ed eccoci qua...

Oggi per il Centro Sud è una giornata da buttare; fa freddo, soffia un fortissimo vento e non manca l'occasione di assistere allo sviluppo di forti temporali. Che dire, l'incursione perturbata sta davvero facendo la differenza, ma d'altra parte non c'era da aspettarsi altro se non questo scossone che sta facendo sentire marcatamente i suoi effetti, altroché...

A tutti tranne che all'estremo Nord Ovest, ove splende un bellissimo sole e le temperature superano i +25/+26°C. Sembra un paradosso visto l'andamento della stagione estiva, ma in realtà è davvero dalla goccia fredda alla palude7così; autunno al Centro Sud, estate su parte del Nord, strano vero?

E domani? Bhè che dire, giornata fotocopia a quella di oggi, tanta instabilità sulle regioni centro-meridionali, un pò di nuvole al Nord Est ma senza piogge, sole e temprature gradevoli sulle regioni nord-occidentali, sulla Sardegna e sul medio Tirreno, ove in pieno giorno si potranno persino raggiungere i +27/+29°C (ma soffierà un forte vento).

Mercoledì ancora tempo fortemente instabile sull'Italia centro-meridionale, con estrema variabilità diffusa e qualche temporale qua e la un pò in tutto il settore, non solo sui rilievi montuosi, ma anche ovviamente nelle aree pianeggianti. Torna qualche precipitazione sparsa anche al Nord Est e sulle Alpi, le temperature proseguiranno a mantenersi fresche, sotto media.

Giovedì, venerdì e sabato altre tre giornate di tempo instabile al Centro Sud, con temporali sparsi anche forti e temperature in leggera risalita, complici anche i maggiori spazi soleggiati. Solo domenica il tempo dovrebbe parzialmente migliorare, anche se resterà l'incognita legata a possibili fenomeni temporaleschi in prossimità delle zone montuose.

meteo giorni a venire

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam