Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 5 Agosto: Italia lambita da una nuova PERTURBAZIONE. Tornano i TEMPORALI al Centro Nord
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 04 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una nuova perturbazione proveniente dall'Atlantico lambirà la nostra Penisola ed esalterà il ritorno di forti temporali soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Andrà meglio solo al Sud, sulla Sicilia e sulla Sardegna, ove continuerà la fase calda estiva.
Nord: nubi in aumento fin dalle primissime ore della mattinata a causa dell'arrivo, come anticipato, di una nuova perturbazione atlantica (la numero 3 di Agosto) che si dirigerà in maniera perentoria verso il comparto balcanico.
Sarà tuttavia durante il pomeriggio che farà sentire i propri effetti, esaltando la formazione di forti temporali sparsi che investiranno, ove più ove meno, gran parte delle regioni, ad eccezione della Valle D'Aosta e del Piemonte più occidentale.
In serata rasserena ovunque, persisteranno un pò di nuvole solo nelle aree prealpine.
Centro: al mattino prevalenza di cielo per lo più sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni, con insistenza di annuvolamenti bassi soprattutto sull'alta Toscana.
Durante le ore pomeridiane si accentua l'insabilità soprattutto lungo la dorsale appenninica, con forti temporali che dovrebbero limitarsi ad interessare soprattutto le aree interne.
In serata migliora rapidamento su tutto il territorio, anche se insisterà qualche addensamento nuvoloso sparso tra le aree interne di Abruzzo e Molise.
Sud e Isole: sarà una giornata tutto sommato tranquilla un pò in tutte le regioni, con aumento dell variabilità pomeridiana tra i rilievi di Campania e Basilicata.
In queste stesse aree non escludiamo la formazione di qualche sporadico temporale, ma si tratterà comunque di fenomeni diffusi. Tanto sole sul resto del comparto.
Temperature: stazionarie ovunque, massime in generale comprese tra +26/+32°C. Punte ben oltre i +33/+35°C al Sud, sulla Sicilia e sulla Sardegna.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.