Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 24 Luglio: ancora maltempo, forti TEMPORALI al Nord e sulle tirreniche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 24 Luglio: ancora maltempo, forti TEMPORALI al Nord e sulle tirreniche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 24 Luglio: ancora maltempo, forti temporali al Nord e sulle tirreniche.

previsioni 24 luglioIl vortice di bassa pressione presente sui Balcani tenderà ulteriormente a riassorbirsi, ma dalla Francia è già pronta una nuova perturbazione che nella giornata di giovedì transiterà sulle regioni centro-settentrionali e scatenerà una fase di maltempo che a tratti potrebbe presentarsi anche particolarmente intensa.

Nord: fin dal mattino ritroveremo un cielo in generale nuvoloso o parzialmente nuvoloso un pò ovunque, con piogge, rovesci e temporali che investiranno una larga parte del territorio, dalla Valle D'Aosta al Veneto, passando per la Lombardia, la Liguria e l'Emilia, con la fenomenologia che diffusamente potrà presentarsi anche di forte intensità.

La perturbazione numero sette del mese di Luglio farà poi sentire i propri effetti anche durante il pomeriggio, generando temporali anche particolarmente consistenti tra basso Piemonte e Liguria, ma anche sulla Lombardia, l'Emilia e il Trentino Alto Adige. Ove non pioverà sarà comunque un pomeriggio estremamente nuvoloso.

In serata graduale miglioramento, ma ancora condizioni di estrema variabilità un pò ovunque. Residui acquazzoni a carattere temporalesco tra Emilia, Romagna e est della Lombardia.

Centro: nelle primissime ore della giornata bello ovunque, ma da ovest rapidamente il tempo peggiorerà e nella tarda mattina ecco giungere i primi temporali tra Toscana, Umbria e Lazio, in rapida estensione giornaliera anche al medio versante Adriatico.

Come per il Nord prestare attenzione alla fenomenologia precipitativa, perchè a tratti potrà presentarsi anche particolarmente forte. Comunque, in serata, la situazione migliorerà.

Sud e Isole: giornata di tregua dopo i forti temporali delle ultime 24-48 ore.

Il tempo migliorerà, ovunque, ma sarà ancora possibile qualche addensamento nuvoloso cumuliforme, durante il pomeriggio, a ridosso dei rilievi appenninici.

Gli effetti della nuova perturbazione atlantica riusciranno parzialmente a farsi sentire solo tra la Campania e l'area del Gargano, ove non mancheranno fenomeni un pò più consistenti.

Temperature: nuovamente in calo al Nord e sulle regioni centrali, in leggero aumento per quanto concerne l'estremo Sud, la Sardegna e la Sicilia. Le massime oscilleranno ovunque tra +25/+30°C, ma con punte fino a +32/+34°C su Puglia, Basilicata meridionale, Calabria ed est della Sicilia.

 previsioni 24 luglio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam